ELETTROVENETA-CORRATEC PROTAGONISTA ASSOLUTA A MONTICHIARI E ALLA TRE VALLI

 

Con il nazionale Casagrande Michele in grande spolvero, secondo all'arrivo nel Cross Country Nazionale di Montichiari (BS), ed un determinato Medvedev Alexey, primo assoluto alla Tre Valli di Tregnago (VR), Elettroveneta-Corratec piazza una doppietta di grandissima qualità confermando ancora con un fine settimana di grandi risultati la maturità raggiunta dei suoi migliori atleti.


A Montichiari (BS),
sotto la regia del d.s. Marco Fincato, nella prima tappa del GP d' Italia, apre le danze il nazionale valdostano di Elettroveneta-Corratec Pippo Lamastra, a suo agio nei percorsi duri e tecnici come quello di Montichiari, al punto da impensierire non poco gli avversari preoccupati all'inseguimento, mentre un sornione Casagrande Michele abilmente controlla nelle retrovie favorendo un eccellente giuoco di squadra.


Colpo di scena e un guaio meccanico mette fuori gioco Lamastra e tocca a Casagrande prendere in mano la gara nel pieno di una bagarre finale combattutissima, che lo vedrà tagliare il traguardo a soli 25''dal vincitore Tony Longo. Ottima gara anche per il giovane Pettinà Nicholas, 2° under e settimo assoluto, sempre più a suo agio contro gli esperti elite ed in netta crescita di condizione giusto per le gare internazionali che contano.


Alla GF Tre Valli,
gara d' apertura di La Serenissima Coppa Veneto Zerowind e Lessinia Tour, il d.t. Gianni Munari andava a colpo sicuro schierando al via Alexey Medvedev, che confermerà le attese rivelandosi l'autentico mattatore di giornata, tagliando il traguardo a braccia alzate nella gran fondo veronese che ha registrato un grande successo di partecipazione con oltre 2000 partenti.


Sul podio anche il minore dei fratelli Medvedev Dimitry, capace di raggiungere la terza posizione con una imperiosa cavalcata nell'ultima salita, chiudendo a 30''dal forte e inossidabile Deho. Un podio tutto bianco nero di Elettroveneta-Corratec con i fratelli Medvedv a dettar legge nelle granfondo più popolari e i nazionali Lamastra e Casagrande nelle Cross Country di qualità.

 

Altre News