In Andalusia sventola la bandiera ceca

Kristian Hynek e Pavel Boudny, del Ceska Sporitelna-Specialized, sono i vincitori della prima edizione della "Andalucia Bike Race", i due cechi pur non avendo vinto nessuno dei sei stage, grazie alla loro regolarità, sono stati i primi campioni della gara a tappe andalusa.
Hynek e Boudny hanno ottenuto due terzi posti e quattro secondi, concludendo oggi la sesta tappa nel bellissimo centro storico di Jaèn in trionfo sul podio finale, accompagnati dagli spagnoli Alejandro Diaz de la Peña e Luis Leao Pinto (Hispano-Luso) e da Martin Horak e Tomas Vokrouhlik (BMC-Factor). 
Nella categoria Donne Elite, il Topeak-Ergon/Hansens Floedeis di Sally Bigham e Kristine Noergaard è riuscito a vincere tutte le tappe, lasciando alle avversarie le briciole, sul secondo gradino del podio le americane Jennifer Smith e Kathy Sherwin, hanno dato un dispiacere agli appassionati spagnoli che per trovare le loro atlete, hanno dovuto guardare il gradino più basso, occupato da Sandra Santanyes e Isabel Castro (Bici Esteve).


Nelle categorie Mixed e Masters, il Team MTB Torq Performance e il Danish Masters hanno messo a segno la vittoria in tutte le tappe e hanno alzato al cieolo oggi il trofeo di campioni.
Dopo aver completato sei tappe, percorso oltre 400 chilometri e attraversato due province, la sfida della "Andalucia Bike Race" è stata superata da 98 dei 172 partecipanti.

Altre News