Per Viviani, gara dominata in testa, dalla partenza all'arrivo. Nei Master 6 sembra proprio non avere avversari. Su un percorso molto tecnico, tutto da guidare, ci è infatti andato a nozze, ed ha così rispettato i pronostici. Quello che però ha più entusiasmato e sorpreso, è stata la favolosa prestazione del nostro Marco "Gibo".
Gilberti infatti, solo il giorno prima, era incerto se affrontare o no la trasferta. Poi all'ultimo minuto ha sistemato un "muletto" (in attesa della nuova bici) ed ha deciso di correre. Come esordio nei Master 4, anche lui non si aspettava di essere li davanti, alla prima gara di stagione, ma quando Marco "sente il gambone" non ce n'è per nessuno.
Deludente, o forse è meglio dire "nella norma", la prestazione del "Vecio Leo", che fin dai tempi d'oro non lo abbiamo mai visto andare forte in inverno. Certo è, che forse, un po' meglio di un ottavo posto nei Master 5 poteva fare. Per "punizione" il giorno successivo ha corso ad Orzinuovi; anche qui gara martoriata dal freddo e soprattutto dall'acqua, dove ha rimediato un 3° di categoria.
Per Michele Catina invece, prima vittoria stagionale nei Master 1. Anche lui, presente alla gara di Orzinuovi, quando ha visto (dopo un paio di scivoloni) che non poteva giocarsi il podio nell'assoluta, ha deciso di gestire la "sofferenza per il freddo" puntando alla categoria.
Si ringrazia FOTOGLISO.


