Campionato Italiano UDACE al via insieme agli Altri Enti

 

Continua la fase di preparazione dei Campionati Italiani Udace d' Inverno che si terranno a Cavriana (MN) il prossimo 20 febbraio. Per la prima volta potranno prendere parte anche i tesserati NON Udace (purché in regola con il tesseramento 2011), che partiranno nella prima delle due partenze alle ore 9.00.

 

 

Gli atleti Udace prenderanno il via alle ore 10.30, suddivisi per categoria. La scelta dell'orario avanzato è dettata dal fatto che molti atleti provengono da lontano, così facendo si può dar la possibilità di sopraggiungere a Cavriana con i dovuti tempi.

 

 

Quest'oggi è stato definito il tracciato di gare (presente sul sito), rispetto alla prima bozza ora il circuito misura circa 8,2 Km e presenta un dislivello di poco meno di 200 mt a giro. Come già ripetuto il percorso non è pericoloso, anzi risulta molto divertente sia per l'atleta che punta alla classifica sia per l'atleta che partecipa per iniziare la nuova stagione senza pretesa di risultato.

 

 

Si tratta anche di un percorso a misura di spettatore, in quanto stando tutto il giro ruota attorno alla casa di Beniamino, è sufficiente spostarsi di qualche decina di metri per assistere alle fasi più salienti della corsa.

 

 

Oltre ad un significativo pacco gara, anche il montepremi è di livello Italiano. Tutte le categorie maschili e femminili Udace saranno premiate, con numerosi premi di qualità. Per i primi assoluti UDACE è prevista la medaglia d'oro oltre all'ambita maglia tricolore.

 

Al termine delle prove e prima della premiazione del Campionato Italiano, verranno premiati gli atleti degli altri enti ed i vincitori del Winter Trophy.

 

 

www.campionatoitalianomtb.it

info@campionatoitalianomtb.it

 

 

Altre News