Polimedical - FRM: Come sta andando alla Costa Blanca Bike Race

27/01 Costa Blanca Bike Race stage 2

 

Per un soffio quarti nella tappa di oggi sempre secondi nella generale. Sette secondi il gap tra il nostro team e il terzo classificato nella tappa di oggi. 11,7 km di cronoscalata Altea-Albir con un tampone finale con pendenza 48%. La coppia nero-verdefluo composta da Paez e Sarai ha concluso la tappa di oggi ai piedi del podio mantenendo ben salda la propria posizione nella classifica generale.

 

 

"Oggi una gara veloce con single track e una bella salita impegnativa - racconta Paez - stiamo bene, domani è il nostro giorno, proveremo ad attaccare sulla salita più lunga all'inizio."
"Anche io mi sento bene - dice il sardo Sarai - percorso di oggi non adatto alla mie caratteristiche, ma domani faremo di tutto per tornare sul podio!"

 

28/01 - Costa Blanca Bike Race la terza tappa è sfortunata

 

"Doveva essere il giorno del riscatto ma la fortuna non è stata dalla nostra" - queste le prime parole di Sarai all'arrivo della terza tappa della Costa Blanca Bike Race. 55km con un ascesa di 1600m tra single track, fiumi da guadare e terreno argilloso. Una tappa molto divertente condotta nelle prime posizioni fino al 38/40km circa, poi interviene la sfortuna. Una foratura inibisce il tentativo di recuperare secondi preziosi per la coppia nero-verdefluo e vede sfumare il podio.

 

 

"Siamo terzi nella generale, comunque abbiamo buone sensazioni per essere gennaio - spiega il capitano di Polimedical Frm Leo Paez - Io mi sto preparando per la Cape Epic e per Pietro è una delle prime esperienze in gare a coppie, è bravo ed ha ancora tanto range di crescita, sono fiducioso che avrà una stagione brillante."

 

Domani ultima tappa Polop-Polop ridotta a 40 km rispetto alle previsioni. "Sicuramente i ragazzi prediligono percorsi più lunghi, ma è stata un'esperienza positiva ed un ottimo momento per testare i materiali assieme al nostro sponsor FRM, gli atleti sono entusiasti dei mezzi messi a disposizione e stanno prendendo confidenza" - queste le parole del team manager Loredana Manzoni.

 

29/01 CostaBlanca Bike Race termina con buone sensazioni

È terminata oggi la CostaBlanca Bike Race, ottimo test prima di inizio stagione per Paez e Sarai a fianco dei migliori cross countristi internazionali, tracciati brevi e tecnici per testare al meglio i mezzi forniti da FRM Bike Technologies.'I ragazzi sono soddisfatti dei mezzi che hanno avuto modo di testare su percorsi da Cross country, ora ci si concentra sulla stagione che inizierà a marzo con i primi appuntamenti importanti. ''Mi sento molto a mio agio con la Anakin Full di Frm, oltre ad essere leggera è reattiva e mi sento molto sicuro alla guida." - commenta l'asso colombiano Paez. "Sono contento dell'esperienza fatta a fianco del mio capitano e sono pronto ad affrontare la stagione con i nuovi mezzi, che fino ad ora mi stanno danno molte soddisfazioni". - Pietro Sarai. 

 

Altre News