SABATO E DOMENICA NOVA EROICA PROSECCO HILLS PER GLI APPASSIONATI DI GRAVEL E BOLLICINE

Partenza, arrivo e festival della Nova Eroica Prosecco Hills avranno luogo, come tradizione vuole, presso la tenuta Borgoluce, ai piedi del maestoso castello di Susegana, nel cuore delle colline patrimonio UNESCO, ma soprattutto luogo di produzione del Prosecco.

Nova Eroica Prosecco Hills, uno dei principali eventi gravel del panorama italiano, si ripresenta con rinnovato vigore sabato e domenica. La terza edizione dell’appuntamento gravel trevigiano si prospetta come un evento di respiro internazionale, con oltre 1300 partecipanti provenienti da 25 nazioni e 5 continenti, pronti a immergersi nella bellezza di un territorio e ad abbracciare "il gusto dell'impresa", come recita il motto di Eroica.

 

gravel nova eroica prosecco 2024


I percorsi, di lunghezza rispettivamente 120 km, 90 km e 60 km, sono stati rinnovati, pur mantenendo quell'essenza fatta di salite mozzafiato, tratti tecnici e panorami poetici, che hanno già reso Nova Eroica un classico tanto amato dai ciclisti italiani e non solo.

 

gravel nova eroica prosecco 2024


OSPITI D’ONORE

Tra i partecipanti spiccano anche alcuni ospiti d'onore, come Andrea Tafi, unico italiano ad aver conquistato sia la Parigi-Roubaix sia il Giro delle Fiandre, quindi a suo agio sullo sporco del gravel. Un campione che, tra gli entusiasmi di centinaia di appassionati, si ritroverà al via non per aggiudicarsi la vittoria, ma per condividere un momento di autentica bellezza.

 

gravel nova eroica prosecco 2024


In sella alla manifestazione anche Paola Gianotti, UltraCycler e detentrice del Guinness World Record per il giro del mondo in bicicletta, con 29.430 km percorsi in soli 144 giorni. Gianotti pedalerà insieme al Alce Nero Bike Team, portando con sé un importante messaggio sulla sicurezza stradale.


Ma Nova Eroica Prosecco non è solo un palcoscenico per i campioni, è una celebrazione dello spirito ciclistico e sportivo, dove ogni partecipante, sia italiano sia straniero (con una quota straniera pari al 30%), si sentirà un vincitore al raggiungimento del traguardo.

 

gravel nova eroica prosecco 2024


TENUTA BORGOLUCE COME HEADQUARTER

Partenza, arrivo e festival avranno luogo, come tradizione vuole, presso la tenuta Borgoluce, ai piedi del maestoso castello di Susegana (Tv), nel cuore delle colline UNESCO.

 

gravel nova eroica prosecco 2024


La formula dell'evento rimane immutata: sabato 27 il festival, arricchito da musica (tra cui il concerto gratuito de I Los Massadores), spettacoli, come quello di Marco Ballestracci in onore dei 100 anni dalla vittoria di Bottecchia al Tour, incontri e degustazioni.

 

gravel nova eroica prosecco 2024


Alle 17 sarà inoltre dedicato un momento speciale a Marco Pantani, con il ricordo affidato a Gino Cervi, Giovanni Battistuzzi, Marco Ballestracci e Giancarlo Brocci, il mentore di Eroica.


Il festival si arricchisce quest'anno di nuove proposte, un evento nell'evento pensato anche per chi non pedala, ma desidera immergersi nello stile di vita "eroico" trovando piacere e condivisione.

 

gravel nova eroica prosecco 2024


Per informazioni: Eroica.cc 

Altre News