VALVERDE ALLA UCI GIRONA GRAVEL WORLD SERIES

Alejandro Valverde, il campione del mondo di ciclismo su strada del 2018 e con oltre cento vittorie ottenute durante la sua carriera professionale, sarà senza dubbio una delle più grandi stelle e un chiaro favorito che parteciperà alla UCI Girona Gravel World Series alla Sea Otter Europe che si terrà sabato 21 settembre come parte del festival internazionale di ciclismo a Girona.

 

Alejandro Valverde, insieme ad altri membri del Team Movistar, i cui nomi saranno presto rivelati, parteciperà alla prima edizione di questo evento internazionale come parte del festival ciclistico di Girona. Sea Otter Europe Costa Brava Girona by Continental organizza più di una dozzina di eventi sportivi di ogni genere per professionisti, appassionati e dilettanti.

 

 

Ogni edizione include almeno due corse gravel nel programma sportivo e, infatti, Alejandro e altri membri del suo team Movistar hanno già partecipato per divertimento e per godersi i dintorni di Girona, un luogo perfetto per sperimentare il gravel. Alejandro Valverde si è ritirato dal ciclismo su strada professionale nel 2022 e da allora ha continuato a competere in eventi gravel, in questo caso all'interno della struttura del team gravel Movistar.

 

Uno dei suoi principali obiettivi per il 2024 è competere nella nuova TREK UCI Gravel World Series, la nuova competizione sponsorizzata dalla UCI per questa nuova forma di ciclismo - gravel. C'è un ampio calendario di eventi in tutto l'anno da tenere in tutto il mondo. L'evento di Girona sarà particolarmente importante poiché si terrà in patria in Spagna e sarà anche il penultimo evento prima dei Campionati del Mondo Gravel in Belgio ad ottobre.


Il percorso della TREK UCI Gravel World Series Girona 2024 copre una distanza di 100 km con un dislivello positivo accumulato di 1900 m e attraversa il cuore di uno dei massicci più famosi della zona, il Massiccio delle Gavarres. Partendo dalla città vicina di Girona, Celrà, e con i primi chilometri neutralizzati su asfalto fino ad arrivare a un sentiero con una pendenza considerevole e prolungata, attraversando una strada verso una zona montuosa. La gara terminerà vicino al Palazzetto dello Sport Girona-Fontajau, proprio accanto al festival Sea Otter Europe Costa Brava Girona by Continental.

 

Le registrazioni sono aperte, ma i posti sono limitati e si prevede che chiuderanno nelle prossime settimane a causa della crescente domanda nelle gare gravel e ancor di più per una gara di questa categoria. Ci sono poche opportunità per vivere una gara di questo livello così vicino a casa come la TREK UCI Girona Gravel World Series Sea Otter Europe il 21 settembre.

 

Per registrarsi si prega di visitare il seguente link: www.seaottereurope.com

 

 

 

 

Altre News