LA SEMISLICK PIRELLI PROTOTYPE VISTA IN COPPA STA PER ARRIVARE NEL CATALOGO?

Il catalogo di copertoni da mountain bike di Pirelli per utilizzo nel cross country presenta tre modelli Scorpion XC: RC, M, H. C'è una lacuna evidenziata nelle gare delle UCI Mountain Bike World Series, manca una gomma semi slick da usare nelle gare dello Short Track. Evie Richard a Nove Mesto per ovviare al problema aveva pescato nel catalogo gravel e sulla sua Top Fuel aveva montato una coppia di Pirelli Cinturato Gravel RC.

 

 

Ora Pirelli sembra aver risolto il problema, oggi sul suo profilo Instagram ha postato la fotografia di un nuovo copertone montato su un cerchio Kovee RSL, sopra c'è impressa in giallo la scritta Prototype.

 

 

Si tratta delle gomme che Evie Richards ha usato per la prima volta nello Short Track di Pal Arinsal, gara che aveva chiuso in seconda posizione dietro a Alessandra Keller. Le ha poi riutilizzate in Portogallo al campionato europeo. 

 

 

 

Sono gomme scorrevolissime con tasselli centrali bassissimi, la seconda linea di 3 tasselli che affianca quelli alti esterni ricorda molto quelli presenti sui Cinturato Gravel RC e RC-X.

 

 

Con questo prototipo Pirelli ha fatto check-in sul gradino che le mancava: una semi slick da Short Track, veloce e cattiva quanto basta. Niente più soluzioni improvvisate con gomme da gravel, ora i suoi top rider hanno tra le mani (anzi, sotto le ruote) un'arma pensata apposta per volare nei 20 minuti più esplosivi del weekend. Se i test continueranno a convincere, è facile immaginare che presto questa gomma la ritroveremo in vendita nei negozi.

Altre News