LA NUOVA THOMUS LIGHTRIDER R3 WORLD CUP DI MAT FLUCKIGER

La squadra di Ralf Naef ha messo a disposizione della squadra la nuova full, bici riprogetta e presentata ufficialmente a fine febbraio

Thömus ha presentato la sua nuova mountain bike full suspension da Coppa del Mondo XCO, la Lightrider R3 Worldcup 2024, una bici progettata seguendo i feedback arrivati all'azienda svizzera dalla squadra di Ralph Näf, il team Thömus Maxon.

 

Thomus Lightrider R3 Worldcup

 

Una formazione che quest'anno a fianco di Mathias Flückiger schiera Lars Forster, Vital Albin, Luke Wiedmann e Alessandra Keller. Con loro c'è anche Kathrin Stirnemann che però corre nella CDM di e-mtb.

 

 

 

Dal Sudafrica dove la squadra è stata in ritiro sono arrivate le prime immagini della loro Lightrider R3 Worldcup che è nella versione Ultimate Team edition. Sospensioni da 120 mm, foderi bassi lunghi 435mm, angolo sterzo da 67,1°, angolo sella 75,5°, reach 450mm in taglia M. Il telaio, ammortizzatore incluso pesa 1.876 grammi.

 

Thomus Lightrider R3 Worldcup

 

Nessuna sorpresa nel montaggio visto che sono proseguite le collaborazioni con i partner storici. Shimano fornisce trasmissione, freni e pedali della serie XTR.

 

 

 

Thomus Lightrider R3 Worldcup

 

Poi abbiamo DT Swiss che fornisce ben quattro componenti. In primis le sospensioni, ossia la forcella F232 One e l'ammortizzatore R232 One entrambi da 120 mm. Poi della stessa serie troviamo anche il reggisella telescopico, il D232 One sul quale troviamo una sella Selle Italia Flite Boost.

 

Thomus Lightrider R3 Worldcup

 

DT Swiss però fornisce anche le ruote, il cavallo di battaglia dell'azienda svizzera, le XCR 1200 con canale interno da 30mm sulle quali troviamo montate una coppia di gomme Schwalbe Thunder Burt.  Completa il montaggio il cockpit che è composto da un attacco Newmen e una piega carbon di Bike Ahead Composite. In Svizzera questa team edition viene venduta a 11.380 franchi, cifra molto simile agli euro, visto che il cambio è quasi 1 a 1.

 

 

Fotografie ©Max Sullivan

Altre News