DENTRO AL TREK STORE VERONA, UNA NUOVA FILOSOFIA DI BIKE SHOP

Quasi 200 biciclette in esposizione, uno staff super preparato e accogliente, uno spazio in cui confrontarsi, scoprire la gamma Trek e guardare da vicino i modelli con la possibilità di testarli. Uno spazio a misura di ciclista, dedicato a tutti gli appassionati che possono usufruire di un’officina che ripara e riconsegna la bici in 24 ore.

In Italia sono stati aperti ben 5 Trek Store, negozi monomarca in cui tuffarsi nel mondo del brand americano.

 

TRek store verona 2023

 

Noi siamo entrati dentro al Trek Store di Verona per vedere da vicino la “filosofia” che Trek dice di aver infuso in ognuno dei suoi punti vendita ufficiali: spazi dedicati non solo alla vendita, ma soprattutto alla fidelizzazione del cliente con un servizio di altissimo livello soprattutto nel post vendita… perché un ciclista non andrebbe mai lasciato “al vento”. 



COS’È UN TREK STORE

Un Trek Store è un negozio di biciclette in cui le uniche biciclette in vendita sono Trek, ma l’officina è ben felice di riparare qualsiasi marchio di biciclette, quindi se ci si presenta con una Specialized o una Giant, nessun timore, ma di sicuro vi proporranno di provare una Trek mentre aspettate che vi riparino la bicicletta.

 


Sono negozi che rappresentano l’eccellenza Made in Trek, sono spazi dedicati a tutti gli appassionati, a chi vuole respirare aria di ciclismo e chi ha bisogno di qualche intervento sulla propria bici da parte dell’officina ed entrare in contatto con la gamma del brand americano per innamorarsi di ogni singolo modello. 


COME FUNZIONA IL TREK STORE

Nel Trek Store di Verona si può vedere dal vivo gran parte della gamma Trek in esposizione, grazie alla presenza di quasi 200 biciclette di ogni tipologia, dalle balance bike, alle ebike, passando per gravel, strada e mountain bike, la zona più densa e tutti gli accessori. 

 

TRek store verona 2023


Entrare nel Trek Store di Verona significa vivere un’esperienza, nel caso di interesse per specifici modelli i responsabili aiutano clienti e curiosi a scoprire attraverso sistemi che sfruttano la realtà aumentata la taglia corretta della tua bicicletta, oppure sapere se c’è l’immediata disponibilità del modello preferito. 


Difficile non trovare la bici più adatta a sé con un così elevato numero di biciclette nello showroom, ma in alternativa si prenderanno cura anche dell’ordine del modello che si richiede. 

 

TRek store verona 2023


SERVIZI OFFICINA 

L’officina è uno spazio che tutti gli appassionati possono invece sfruttare, chi ha bisogno di una veloce sistemata e chi invece necessita di controlli più approfonditi. 


Al Trek Store di Verona i tecnici del reparto officina prima di tutto fanno una valutazione del lavora che va effettuato sulla bicicletta, in modo da valutare un preventivo al clienteLa forza è la tempestività, infatti si fregiano di poter riconsegnare nel giro di sole 24 ore la bicicletta al proprietario (se ci sono tutti i pezzi di ricambio in casa), un servizio molto veloce.

 

TRek store verona 2023


Se l’intervento invece richiedesse più tempo, il Trek Store di Verona metterà a disposizione una bicicletta di cortesia che il cliente potrà utilizzare in sostituzione temporanea della propria. 


In officina sono poi disponibili diversi piani di revisione da poter scegliere dopo l’acquisto, dopo le 50 ore di utilizzo della bicicletta, con il Livello 1, il Livello 2 può essere effettuato dopo le 50 ore di utilizzo, con una cura più approfondita e il Livello 3 dopo 100 ore di utilizzo con servizi diversificati proprio sulla base delle ore in cui si è utilizzata e quindi usurata la nuova Trek. 

 

TRek store verona 2023


IL CLIENTE AL CENTRO 

All’interno del Trek Store di Verona il clima accogliente fa in modo che il cliente viva un’esperienza che può essere anche unicamente osservare i modelli in esposizione, acquistare un accessorio per la pratica di tutti i giorni o bere semplicemente un caffè in compagnia di chi vive tra i suoni delle ruote libere. Un luogo in cui poter passare tempo anche con i più piccoli, grazie allo spazio dedicato ai bambini con giochi e album da disegno

 

TRek store verona 2023

 

Presso il Trek Store di Verona non solo si possono verificare le disponibilità dei prodotti a cui si è interessati, ma si possono anche testare in via esclusiva alcuni dei modelli più tecnologici della gamma Trek, per raccogliere le prime sensazioni e capire se il modello a cui si è interessati rispecchia realmente le proprie esigenze. 

 

TRek store verona 2023


DOVE SI TROVA IL TREK STORE 

Il Trek Store di Verona si trova a 3 chilometri di distanza dall’uscita autostradale della E45 e 4 chilometri circa dal centro cittadino, in Via Roveggia 124 all’interno di un centro commerciale con un ampio parcheggio per parcheggiare davanti all’ingresso e caricare gli acquisti comodamente. Il Trek Store di Verona si trova in una posizione strategica anche per la propria vicinanza alla Lessinia e al Lago di Garda, location perfette in cui poter pedalare e testare la propria Trek. C'è anche una pagina Facebook dedicata: www.facebook.com/TrekBicycleVeronaItalia

 

TRek store verona 2023


GLI ALTRI TREK STORE ITALIANI

Secondo Trek «Questi Trek Store vogliono innanzitutto essere un nuovo concetto di approccio al cliente: accoglienza, disponibilità di prodotto, contatto diretto con la clientela e assistenza in 24 ore su tutte le tipologie di bici sono le basi da cui Trek vuole partire per costruire una nuova idea di negozio sempre più orientato all'incontro delle necessità di ogni appassionato del mondo bici».

 

TRek store verona 2023


Questi gli indirizzi degli stores:


- TREK BICYCLE BERGAMO: Via Provinciale 21, Lallio (BG)

 

- TREK BICYCLE VERONA: Via Roveggia 124/126, Verona (VR)

 

- TREK BICYCLE FIRENZE: Via delle Cascine 35, Firenze


- TREK BICYCLE MASSA: Viale Roma 5, Massa (MS)


- TREK BICYCLE AREZZO: Via Fiorentina 59, Arezzo (AR)

 

 

Altre News