Chi è passato dallo stand Gobik avrà notato dei frigoriferi, alcuni con ghiaccioli mentre quello al centro con le nuove maglie della collezione Cold26, anzi le primissime uscite per avvicinarsi all'inverno in maniera graduale.
Gobik presenta oggi la collezione Unity Advanced Season, un primo passo verso l'abbigliamento invernale.
NUOVE MAGLIE MANICA LUNGA...
Gobik inaugura la stagione autunnale, pre invernale con alcuni capi di abbigliamento a manica lunga ma con una struttura e uno scopo totalmente diversi da quelli del passato.
La preparazione della nuova stagione agonistica è sempre più vicina e i capi giusti sono alla base di questo approccio.
Gobik vuole ridefinire l'esperienza autunnale in sella con una linea dai tessuti all'avanguardia e un'estetica senza tempo con chiari riferimenti all'architettura con forme geometriche ed elementi della sartoria classica.
...MA LEGGERA
La novità di Gobik sta quindi nel concetto applicato alla maglia a manica lunga, una maglia a manica lunga leggera. Lo scopo è stato ottenere traspirabilità intelligente da tessuti termici con un design che si apre a tutti, chi cerca la stravaganza nella combinazione dei colori e chi invece preferisce il classico e sobrio.
TRE NUOVE MAGLIE
I tre nuovi modelli di Gobik si chiamano Vanquish, Hyder 2.0, Superhyder 2.0, le tre sono versioni complementari, che si sposano con condizioni diverse di riding.
La Vanquish è una maglia a maniche lunghe leggera e traspirante, ideale per le condizioni che ci apprestiamo ad affrontare proprio a partire da questo mese e ancora per le condizioni di transizione.
Questo capo si sposa perfettamente con gilet leggeri o spolverini ad esempio per le uscite serali.
La Hyder Blend 2.0 è una maglia rivisitata di cui noi avevamo avuto la versione precedente in test. I tagli ora sono raffinati, la vestibilità migliorata e un miglior equilibrio tra aree piene e sublimate.
Infine c'è un terzo modello che si chiama Superhyder 2.0 che è invece progettata con una tecnologia Polartec Power Shield Pro, un tessuto scelto per ottenere protezione termica avanzata abbinata a elevata traspirabilità e impermeabilità per le condizioni più fredde e imprevedibili.
DESIGN
La Gobik Unity Advanced Inverno 2026 è una collezione con una nuova impronta di design che arriva dall'architettura Block Built, con tagli modulari e contrasti strutturali, gli effetti ottici a mezzatinta introducono delle illusioni di profondità ma anche movimento.
Gobik riprende il motivo tradizionale pied de poule e lo reinterpreta come simbolo di raffinatezza e stile.
FREDDO D'ESTATE
La collezione Cold26 irrompe alla fine dell'estate e si ispira alla pratica ciclistica in montagna, così ha realizzato un'azione su una delle salite iconiche del ciclismo, il Col du Tourmalet.
In un'estate caldissima Gobik ha accolto ciclisti e tifosi con ghiaccioli delle colorazioni delle nuove maglie e l'anteprima della linea Cold26 all'interno di due igloo in cima alla montagna. Il caldo estivo si è trasformato in una memorabile esperienza giocosa.
QUANTO COSTANO
I primi tre capi della collezione Cold26 hanno prezzi che partono dalla maglia Vanquish per un valore di 90 euro, mentre Hyder Blend 2.0 costa 115 euro e Superhyder 2.0 ha un prezzo di 125 euro.
INFO LINE
Per scoprire di più su questa collezione e i capi da poter abbinare alle varie maglie, insieme alla ricerca del rivenditore più vicino a voi, visitare il sito ufficiale.