Gobik riapre ufficialmente la stagione estiva, quella dei capi leggeri e traspiranti. La Gobik CX Solid è la nuova proposta pensata per chi non vede proprio l'ora di salire in sella per un lungo in una bella giornata senza fine.
Un capo che non vuole stupire con grafiche esagerate, ma con sostanza vera: vestibilità, performance e comfort da top di gamma.
Il claim della nuova maglia è "The closest feeling to flying", la sensazione più vicina a volare. Gobik presenta un altro capo unisex dalle caratteristiche uniche.
SECONDA PELLE, ZERO STRESS
La CX SOLID è la maglia che fa parte della collezione Gobik Warm25 costruita in tessuto EVOFLEX, un materiale super elastico in tutte le direzioni.
Con questo materiale Gobik è riuscita a produrre un capo che aderisce al corpo come una seconda pelle, ma senza mai risultare eccessivamente costrittiva. Ti muovi, spingi, cambi posizione, e lei sta lì, ferma, senza tirare né creare pieghe fastidiose.
L'Evoflex non è solamente aderente ma anche morbida, leggera, traspirante l'ideale per le uscite più lunghe sotto il sole a picco. L'ispirazione è arrivata dal tessuto progettato da Gobik CX Pro perfezionando però in questo caso l'equilibrio tra comfort e performance.
TAGLIO VIVO E TASCHE
Il design è pulito della nuova Gobik CX Solid è molto minimalista, ma include tutti quei dettagli intelligenti che fanno la differenza in un capo marchiato Gobik. Cerniera termosaldata a basso profilo, tre tasche posteriori spaziosissime con la tecnologia GRS e una quarta tasca con zip nascosta per le cose più preziose.
L'elastico in vita con inserti in silicone tiene tutto al suo posto anche quando si apre il gas in discesa o si spinge sui pedali in salita stabilizzando il più possibile l'indumento e ciò che si trasporta.
Le cuciture piatte evitano ogni tipo di irritazione, anche dopo ore e ore in sella e le maniche hanno un taglio vivo per la massima aerodinamicità.
LUNGHE DISTANZE E GARA
Nella classificazione del prodotto Gobik da 4 punti su 5 all'aerodinamicità della CX Solid e 4 su 5 anche alla traspirabilità. Ciò significa che si tratta di un capo pensato per l'ambito gare ma anche per le lunghissime giornate calde in sella ragion per cui viene consigliata per tutti coloro che pedalano tra i 20 e i 35 gradi.
DISPONIBILITÀ
La nuova Gobik CX Solid è disponibile in sei colorazioni, alcune molto sobrie e neutre ma altre decisamente più vistose. Inoltre è realizzata in taglie dalla 2XS alla 2XL configurandosi quindi un capo idoneo sia al pubblico maschile ma anche quello femminile.
COLORI
I sei colori della CX Solid sono:
ARGONITE
BOYNTON
CHEDAR CHECK
JASPER
SPROUT
ULTRABLUE
QUANTO COSTA
La nuova maglia Gobik CX Solid ha un prezzo di 85 euro.
COME COMPLETARE IL KIT
Per realizzare un kit dedicato all'estate, una buona opzione può essere abbinare la CX Solid a una bib Absolute, oppure una Grit 2.0 se volete più spazio per scorte di cibo ma anche la linea Matt 2.0.
DISPONIBILITÀ
La collezione di abbigliamento estivo per ciclismo di Gobik è disponibile su gobik.com e presso i rivenditori selezionati in tutta Italia.