PICTURE ORGANIC CLOTHING: ARRIVA NELLA MTB LA MODA “TECNICA” E SOSTENIBILE

Picture è una azienda di abbigliamento sportivo famosa nel mondo degli sport invernali per i suoi capi molto tecnici, uno stile unico , ma anche per la grande attenzione alla sostenibilità, ora arriva anche nella MTB.

Dallo sci allo snowboard al surf ed ora anche la MTB, l'idea di lasciare il proprio segno o tracciare la propria linea è sempre stata il credo di Picture Organic Clothing.

 

 

Dopo quindici anni di ricerca e sviluppo e innovazioni nel settore tessile tecnico, l'azienda francese sbarca nella mountain bike, con una collezione di abbigliamento che è la continuazione ovvia e logica della collezione invernale sci e snowboard, perché la comunità di sportivi outdoor spazia tra le varie discipline.

 

Picture Clothing 2023


PICTURE ORGANIC CLOTHING 

Fondata nel 2008 da Julien Durant, Jeremy Rochette e Vincent André, Picture Organic Clothing è un marchio di abbigliamento francese con una visione unica nel mondo della moda.

L'azienda ha radici profonde nel desiderio di creare capi di abbigliamento alla moda senza compromettere l'ambiente, con grande attenzione alla sostenibilità e alla limitazione degli sprechi.

 

Picture Clothing 2023


L’IMPORTANTE È LA SOSTENIBILITÀ 

Nata nei cuori appassionati degli sport outdoor, Picture Organic Clothing è nata con l'obiettivo di cambiare il modo in cui concepiamo la moda. Da quando ha aperto i battenti nella pittoresca città di Clermont-Ferrand nel 2008, Picture Organic Clothing ha continuato a crescere, diventando un'icona di stile e sostenibilità nel settore dell'abbigliamento.

 

Picture Clothing 2023

 

Ciò che distingue davvero Picture Organic Clothing è il suo impegno intransigente per la sostenibilità. L'azienda si impegna a ridurre l'impatto ambientale della produzione di abbigliamento, utilizzando materiali riciclati e sostenibili. Dalla scelta delle materie prime alla produzione, Picture Organic Clothing si sforza di promuovere pratiche ecologiche per preservare il nostro pianeta per le generazioni future.

 

Picture Clothing 2023


Tutte le collezioni Picture 2023 sono infatti parte del progetto “Circular” ovvero sono per la maggior parte realizzate riciclando capi di abbigliamento e scarti di produzione in modo da ridurre al minimo gli sprechi e ridare vita ad abbigliamento che non viene più utilizzato. 

 

Picture Clothing 2023


LA NUOVA COLLEZIONE MOUNTAIN BIKE

La gamma Picture Organic Clothing va dagli sport invernali, come sci e snowboard, a capi casual che riflettono lo spirito attivo e consapevole dell'ambiente, ma dal 2023 è presente anche una interessante linea MTB, linea che possiamo definire annuale, ovvero che non è divisa tra estate e inverno, ma piuttosto guarda a un utilizzo della MTB in alternanza ad altre discipline outdoor. 

 

Picture Clothing 2023


Non è un caso che la linea di abbigliamento mountain bike di Picture Organic Clothing sia “corta” ovvero composta da pochi capi, alcun davvero interessanti, con una filosofia radicata nella sostenibilità e nell'eleganza.

 

Picture Clothing 2023

 

Si divide tra Uomo e Donna con capi molto simili, ma con tagli diversi per adattarsi alle diverse forme del corpo. 

 

Picture Clothing 2023


TRE GIACCHE CHE CI HANNO ATTIRATO

Oltre alle classiche maglie e maniche corte e lunghe, che noi abbiamo già indossato e testato durante il test della Lapierre GLP3 ad Annecy, ci sono tre capi che hanno attirato davvero molto la nostra attenzione, tre giacche ideali per il trail riding in autunno e primavera inverno, ma utilizzabili anche nelle giornate di maltempo in estate.

 

Picture Clothing 2023

 

Leggi anche - TEST LAPIERRE OVERVOLT GLP 3, POTRÀ NON SEMBRARE BELLA, MA MAMMA MIA QUANTO SI GUIDA BENE

 

Picture Clothing 2023


GIACCA OPOTEM

La Opotem è la giacca che più ha attirato la nostra attenzione nella gamma Picture, si tratta infatti di un guscio antivento a maniche corte, che protegge davvero solo dove serve e lascia tutto il resto al fresco, perfetta per le girate enduro dove si pedala anche in salita.

 

Picture Clothing 2023


Progettata in modo ecologico con poliestere circolare riciclato, presenta una membrana impermeabile-traspirante Dryplay 10K/10K, rinforzata con una tecnologia priva di PFC. Dispone di una zip frontale YKK, tasca sul petto con zip sotto patta e un sistema di regolazione dell'orlo inferiore.


La giacca Opotem di Picture ha un prezzo di 175 euro e disponibile in un solo colore unisex nelle taglie dalla S alla XXL.

 

Picture Clothing 2023


GIACCA GRANITY

La Picture Organic Clothing Granity è una giacca da mountain bike che offre la massima libertà di movimento e ventilazione. Il guscio elasticizzato a 2.5 strati presenta una membrana impermeabile-traspirante 10K/10K.

 

Picture Clothing 2023

 

Progettata in modo ecologico con poliestere riciclato, poliestere circolare e un trattamento idrorepellente durevole privo di PFC, presenta anche cuciture completamente sigillate, un cappuccio ergonomico regolabile compatibile con il casco e provvisto di visiera integrata, e dettagli riflettenti per una protezione completa e sicurezza durante le intense pedalate in fuoristrada, indipendentemente dalle condizioni.

Dispone di un pulisci-occhiali all'interno della tasca sul petto. Progettata per l'MTB; fatta per tracciare la tua linea.


La giacca Granity di Picture ha un prezzo di 175 euro e disponibile in due colori, nero e salmone, per l'uomo e un solo colore, Deep Water, nella versione femminile e nelle taglie dalla S alla XXL.

 

Picture Clothing 2023


GIACCA PARAGA

La giacca Paraga è un caldo giubbotto antivento, progettato specificatamente per la MTB, ma utilizzabile per tutte le attività all'aperto. Presenta un tessuto elasticizzato con fodera in pile a griglia per un calore extra e una maggiore traspirabilità, mantenendoti al caldo e asciutto durante le pedalate quando il clima è freddo. 

 

Picture Clothing 2023


Dispone anche di un'apertura centrale a metà con una zip impermeabile, due tasche laterali e una tasca posteriore con zip per conservare i tuoi effetti personali senza affollare.


La giacca Paraga di Picture ha un prezzo di 150 euro e disponibile in nero per l'uomo e panna per la donna, nelle taglie dalla S alla XXL.

 

Picture Clothing 2023


Per informazioni: PictureOrganicClothing.com

Altre News