GOBIK: NUOVO LOGO, NUOVO CLAIM, STESSA ANIMA ANTICONFORMISTA

Un nuovo logo e una nuova frase identitaria per Gobik, l’azienda d'abbigliamento spagnola che veste i team ufficiali Santa Cruz RockShox e Wilier Pirelli. Non un semplice rebranding, ma una dichiarazione d’intenti per il futuro, che rispecchia il carattere irrequieto del marchio.

Gobik, l’azienda d'abbigliamento spagnola che negli ultimi anni si è fatta largo anche in Italia grazie a tessuti di alta qualità e design super colorati e anticonformisti, come  la collezione Lunatic e le divise ufficiali del team Santa Cruz RockShox e del Wilier Triestina Pirelli Factory, presenta oggi un logo completamente rinfrescato, che non vuole solo essere un semplice rebranding, ma anche una dichiarazione d’intenti per il futuro, una nuova identità visiva che rispecchia il carattere irrequieto del marchio.

 


UN NUOVO LOGO: G DI GOBIK

Il cuore di questa evoluzione è la nuova "G" ridisegnata e personalizzata, che lavora in armonia con il nuovo simbolo. Elementi che racchiudono il concetto di progresso costante e di flessibilità rappresentato nell'essenza stessa di Gobik.

 

gobik new logo 2023


Il nuovo simbolo è una chiara testimonianza visiva del viaggio dall'inizio alla fine, un nuovo elemento visivo che simboleggia la sinergia tra inizio e fine con l'unione della prima e dell'ultima lettera del nome dell'azienda.

 

gobik new logo 2023

 

SI VUOLE DURARE NEL TEMPO

Come ha dichiarato Albert Medrano, Head of marketing di Gobik, "il lavoro è stato diviso in due parti: il restyling della parola Gobik, per cercare una miglior leggibilità in vari formati, applicando un leggerissimo ritocco. E la creazione di un logo, un nuovo simbolo che ci consenta di comunicare proprio questi valori, unendo la prima e l'ultima lettera di Gobik".

 

gobik new logo 2023


Il nuovo approccio è fedele alle radici del marchio e alla traiettoria seguita fino al giorno d'oggi, ma, allo stesso tempo, offre una visione più contemporanea.

 


Il logo nasce con l'aspirazione di avanzare solo nel futuro. In questa prima fase comparirà solo in qualche piccolo elemento, come il tiretto di una cerniera, ma nella maggior parte dei formati sarà unito alla parola Gobik, ma rispecchia grandi cambiamenti per il futuro come dice Medrano: "Puntiamo forte presentando quest'immagine, lo sappiamo, è parte intrinseca del marchio ed è in sintonia con il messaggio anticonformista che riguarda tutto ciò che facciamo".

 

gobik new logo 2023


"Vogliamo rendere grandi il circolo e la comunità e fare in modo che l'energia che ci danno la bici e questo progetto si contagino. Il nostro obiettivo è quello di diventare il marchio di tutti". José Ramón Otín, CEO e CoFounder Gobik.

 

gobik new logo 2023


Il nuovo logo apparirà già nella prima “capsule collection” della pre-stagione, prima della Cold Season 2024, la cui uscita è prevista per l'8 settembre.

 

gobik new logo 2023


WHAT A RIDE, IL NUOVO CLAIM

"What a ride" è il nuovo claim di Gobik. Non una frase a caso, ma parole "in sintonia con ciò che abbiamo fatto tutti questi anni, ma, allo stesso tempo, abbiamo rivisto il modo in cui ci presentiamo al mondo, giacché è un'espressione che ci lega alla bicicletta ma anche ad altri aspetti della vita, persino a livello aziendale, per rispecchiare la gran crescita di Gobik", prosegue Albert Medrano.

 

gobik new logo 2023


In tale senso, Alberto García, CEO e CoFounder di Gobik, spiega che "il nostro atteggiamento è ciò che caratterizza il nostro stile. Dietro il nostro design si trovano un atteggiamento e un'intenzione, oltre a una visione della vita. Ed è indispensabile che i nostri capi trasmettano tali valori e posizionamenti rispetto al mondo".

 

gobik new logo 2023


"Parliamo di un claim rotondo - aggiunge Albert Medrano - che ci ripetiamo ogni giorno a casa nostra, quando osserviamo il cammino intrapreso. Inoltre, si è dimostrato un messaggio molto riconoscibile a livello internazionale, per continuare a crescere in altri Paesi come siamo riusciti a fare in Spagna. Si riflette nell'esperienza della partenza, del gruppo, della sosta lungo il cammino, lo sentiamo nelle cronache di gare cicliste... diventa esperienziale, mette l'accento sui buoni momenti in bicicletta e Gobik vuole continuare a vestire tali istanti".

 

gobik new logo 2023


Per scoprire il mondo Gobik vai su gobik.com

Altre News