SPIUK PROFIT SUMMER: IL COMPLETINO AERO PER COMBATTERE IL CALDO

Nuova linea di abbigliamento Spiuk Profit Summer, completino maglia e salopette per rimanere in sella ad oltranza senza soffrire il caldo delle giornate estive. Taglio aderente e fondello Elastic Interface, non avete scuse per non allenarvi quest’estate…

 

Durante l'estate si incontrano tutte le condizioni più estreme che un rider può affrontare, il grande caldo, le pendenze più estreme e l'elevatissima sudorazione. Tutti elementi che Spiuk si propone di combattere attraverso la linea Profit.

 

Spiuk Profit Summer

 

L'azienda spagnola nella sua vasta gamma offre proprio un completo per l'estate e se è pensata per la calda stagione spagnola, andrà benissimo per quella italiana. La linea non poteva che prendere il nome di Profit Summer composta da una maglia e un pantaloncino con salopette dalle caratteristiche specifiche per combattere le situazioni più torride.

 

 

MAGLIA PROFIT SUMMER

La maglia Spiuk Profit Summer si propone come la soluzione alle ride più scottanti della stagione calda. La sua composizione è studiata per garantire traspirabilità, vestibilità da seconda pelle e performance.

 

 

Il taglio è ultra aderente con un girocollo ampio e fianchi sfinati, proprio come i pro. Nella parte anteriore della Profit Summer è presente un pannello progettato proprio per far fluire l'aria con una rete ad ampi fori.

 

Le maniche della Profit Summer sono realizzate con un taglio pulito, elasticizzate per la massima aderenza e senza cuciture per evitare punti di pressione.

 

 

La parte posteriore è realizzata invece con pannelli che stabilizzano, con un tessuto a trama più fitta e tre tasche aderenti. Per offrire tutte le qualità sopra citate, la maglia Profit Summer è realizzata con un tessuto in poliestere multifilamento per le più elevate prestazioni, il Sensorydryfresh offre al tempo stesso morbidezza e leggerezza puntando alla migliore espulsione di sudore. La zip è intera.

 

 

Indossato il completo è molto aderente, sembra quasi essere compressivo, ma senza stringere. La maglia è una piuma, leggerissima e con un taglio molto racing nella parte alta, anche grazie al colletto stile "crono", mentre la parte bassa è un po' più rilassata e lunga, non costringe la zona della pancia. Per esempio, noi che amiamo le maglie piuttosto corte l'abbiamo risvoltata leggermente, ma anche postata lunga è davvero comoda, non stringe.

 

 

Le maniche sono lunghe il giusto, non troppo corte stile anni '90 né troppo lunghe come a volte si eccede negli ultimi tempi. Non hanno l'elastico finale e quindi non stringono e anche chi ha braccia particolarmente muscolose non si troverà costretto (non è certo il nostro caso...).

 

 

Nonostante la maglia sia in rete, nella parte posteriore, dove ci sono le tasche, il tessuto è più rigido e quindi anche se si mette un Multi-Tool, una camera d'aria e un altro paio di cose non ci si trova la maglietta a toccare la ruota posteriore della mtb...

 

 

VERSIONI E DISPONIBILITÀ

La maglia Profit Summer è presente in catalogo in quattro colorazioni, due a tinta unita (nera oppure ciclamino), con le grafiche dorate della linea Profit, e altre due in cui le maniche sono caratterizzate dal colore nero in contrasto con quello del resto della maglia, bianca oppure azzurra.
Grande varietà per quanto riguarda le taglie, la Profit Summer è disponibile in taglie da XS a XXL.

 

 

QUANTO COSTA LA PROFIT SUMMER

Il prezzo della Profit Summer è di 99,90 euro.

 

PANTALONCINI PROFIT SUMMER

Nella linea Profit Summer è presente anche il pantaloncino da abbinare alla maglia di cui sopra, un pantalone dello stesso livello di specificità in cui si incontrano comfort ed efficienza. Il top di gamma dei pantaloncini da mtb è stato perfezionato utilizzando pannelli a compressione Interlink.

 

 

La struttura è senza cuciture né silicone per assicurare stabilità contro le vibrazioni degli sterrati. All'interno di questo pantalone si nasconde anche un fondello di prim'ordine, l'elemento più importante di ogni pantalone di alto livello. Anche per questo capo è stato utilizzato il tessuto Ergodryfresh, che con le sue proprietà elastiche migliorano la circolazione del sangue a lungo termine.

 


Le bretelle minimaliste nella parte frontale, ma con un ampio pannello traforato posteriore, sono studiate per avere il minimo ingombro e mantenere stabile la parte inferiore, offrendo al tempo stesso un'elevata traspirazione. Anche il pantalone Profit Summer ha una sua tasca, proprio nella parte posteriore sotto alla zona traforata delle bretelle.

 

 

Questi pantaloni sono di taglio moderno, ovvero con una lunghezza abbondante che arriva praticamente sopra il ginocchio, ma anche qui la non presenza dell'elastico fa sì che si adattino a qualsiasi grandezza di polpaccio. Se la maglia è prettamente estiva, super areata e ideale nelle giornate più calde, il bib al contrario è utilizzabile anche nella media stagione visto che ha un tessuto più spesso e non indicato esclusivamente per i periodi più caldi.

 

FONDELLO PARIS HYBRID CELL

Progettato per uscite oltre le 7 ore, il fondello sviluppato per i pantaloncini Profit Summer è in Elastic Interface Parid Hybrid Cell, composto da celle miste ad altissima densità (200 kg/m3), il fondello è studiato per avere un elevato recupero elastico. Non è utilizzato nessun inserto in Gel e questo ne assicura anche un profilo più sottile e leggero ma anche resistente all'usura. Al centro del fondello si trovano anche perforazioni laser per aumentare la traspirabilità di questo elemento.

 

 

Questo fondello Elastic Interfacce già di per sé è sinonimo di qualità e comfort, ma utilizzato anche per uscite oltre le 5 ore è davvero comodo e non crea nessun punto di pressione, ma soprattutto non si inzuppa di sudore, cosa che ci ha fatto davvero piacere.

 

VERSIONI E DISPONIBILITÀ

Il pantaloncino Spiuk Profit Summer è disponibile in un'unica colorazione total black, ma elementi grafici condivisi con la maglia di colore oro, con una varietà di taglie che va dalla S alla XXL.

 

QUANTO COSTANO I PANTALONI SPIUK PROFIT SUMMER

Il pantaloncino Spiuk Profit Summer ha un prezzo di 129,90 euro.

 

INFO LINE

Il sito ufficiale di Spiuk è www.spiuk.com, mentre la pagina Facebook della casa madre è www.facebook.com/SPIUKsportline, mentre quella di Spiuk Italia è Spiuk.italia. Per quanto riguarda Instagram la pagina italiana è www.instagram.com/spiuk.italia

 

Altre News