JENNY RISSVEDS DICE BYE BYE A SPECIALIZED E PASSA A IBIS

La campionessa olimpica Jenny Rissveds non correrà più con Specialized, ma porterà Ibis Bicycles per la prima volta nel cross country internazionale. il team 31 creato da Jenny Rissveds, campionessa olimpica di Rio 2016, è stato fino alla scorsa stagione supportato da Specialized, marchio che ha segnato anche la rinascita di Jenny dopo i Giochi, ma come progetto indipendente della campionessa svedese che richiama all'Articolo 31 dei diritti dei bambini stilato dalle Nazioni Unite, continua a crescere grazie alla collaborazione con un brand che fa ufficialmente il suo ingresso tra i grandi del cross country, Ibis.

 

 

CON CHI CORRERÀ LA RISSVEDS

Nel Team 31 oltre alla campionessa olimpica ci saranno anche l'atleta statunitense Kelsey Urban e Linn Gustafzzon, svedese già presente nel Team 31. Una squadra quindi tutta al femminile che avrà come obiettivo quello di portare i colori e i telai Ibis sui tracciati della Coppa del Mondo di MTB XCO.

 

 

LA BICI CON CUI CORRERÀ LA RISSVEDS

Scesa dalla sella di uno dei più blasonati brand californiani, Specialized, resta nel Golden State per supportare l'ascesa nel cross country di Ibis. Proprio lo scorso anno era stata presentata Exie, la prima mountain bike Ibis pensata per il cross country, con geometrie moderne e disponibile con sospensioni da 100 o 120 mm.

 

Il telaio sfrutta lo schema sospensivo brevettato DW Link, ereditato dai fratelli maggiori in gamma, uno schema che sfrutta due link che lavorano in maniera esattamente opposta. Il telaio di Jenny Rissveds ha un angolo di sterzo di 67,2° e quello di sella che varia tra i 73,8 e i 75,9° gradi in base alla taglia, mentre il fodero del carro misura 435 mm.

 

MONTAGGIO DELLA IBIS EXIE

Il telaio della Exie è allestito con sospensioni Fox, nella serie 34 all'anteriore e il Dps Kashima al posteriore, così come il telescopico, un Fox Transfer SL, trasmissione e impianto frenante sono marchiati Shimano nella massima serie XTR. Le gomme scelte per la nuova avventura sono invece le Continental montate su ruote RaceFace.

 

 

Vedere Jenny Rissveds tornare alla ribalta con un nuovo ambizioso progetto riempie tutti di gioia e finalmente vedremo un nuovo brand di telai sui circuiti di cross country.

 

Photo ©Lear Miller - ©Saris Mercanti 

 

Altre News