MET VELENO, IL CASCO GRAVEL CON VISIERA RIMOVIBILE

Nella gamma dell’italiana Met si è aggiunto il Veleno, un casco senza limiti che si propone a tutti coloro che praticano diverse attività. Visiera rimovibile, 26 prese d’aria, una versione con Mips e un prezzo accessibile…

Molti di noi appartengono a quella categoria di praticanti dalle molteplici sfaccettature, a cui piacciono gli stradoni sterrati, i single tracks e i sentieri tecnici, alternando l'attività tra la sella di una gravel e quella di una bicicletta da all mountain e cross country. Il Veleno è proprio il casco di MET Helmets che incorpora tutte queste caratteristiche e nasce per l'utente che vuole un casco per ogni evenienza.

 

Casco gravel MET VELENO

 

Il Veleno è uno degli ultimi arrivati nella gamma dell'azienda italiana, ricorda per certi aspetti il Manta, per altri il Trenta e il vecchio buon Lupo, da loro prende il meglio per proporsi come casco versatile e multiuso.

 

MET VELENO IL CASCO PER TUTTO

Il MET Veleno ha una forma molto affusolata della calotta ereditata dai modelli più aerodinamici della gamma MET. La presenza di una visiera però lo porta ad allontanarsi da questo segmento per avvicinarsi a quello trail e extreme gravel. Il Veleno però si differenzia ancora dai tagli più classici per un'estensione della copertura che scende ancora più in basso sulla nuca, aumentando la superficie di protezione totale del cranio.

 

Casco gravel MET VELENO

 

L'identità del Veleno però la sceglie l'utente, perché sulla base dell'attività che si vuole svolgere la visiera può essere installata o rimossa trasformando completamente il design del casco. Da una giornata in trail e all mountain in cui si predilige l'utilizzo della visiera per proteggere la vista dal sole e gli occhi dai detriti, si può passare a una configurazione più aerodinamica senza la visiera.

 

Casco gravel MET VELENO

 

CARATTERISTICHE DEL MET VELENO

Sul Veleno non sono state risparmiate le aperture per il passaggio dell'aria. Con una forma affusolata e molteplici tagli per migliorare il flusso, il Veleno permette un'attività anche di lunga durata in sella per velocità e aerodinamica.

 

Casco gravel MET VELENO

 

Su una struttura in policarbonato e un rivestimento in EPS sono presenti 26 prese d'aria con l'obiettivo di espellere l'aria calda e permettere il passaggio di quella fresca. Lateralmente sono presenti anche due prese con uno speciale rivestimento in gomma per accogliere gli occhiali in maniera sicura.


Il Veleno però non è solo perfettamente ventilato ma anche adattabile a 360° con un cinturino MET Safe-T upsilon che crea un avvolgimento del cranio privo di punti di pressione, un casco approvato da Maxime Marotte e dai ragazzi di Santa Cruz FSA.

 

Casco gravel MET VELENO

 

DUE VERSIONI, CON E SENZA MIPS

Il Veleno è realizzato in due versioni per assecondare tutti gli utenti. la gamma si apre con il Veleno che ha le stesse caratteristiche appena descritte, con un livello di protezione elevato e un'alta adattabilità con visiera rimovibile e il MET Safe-T Upsilon Fit System.

 

 

Esiste una seconda versione invece denominata Veleno Mips che come si può intuire offre anche la sicurezza aggiuntiva del sistema MIPS. Su questa versione è impiegato il MIPS-C2 che limita i danni da impatti rotazionali ed è fissato tra l'imbottitura che è interamente rimovibile e la calotta.

 

DISPONIBILITÀ E PREZZI

Il Veleno è disponibile in tre taglie S (52-56 cm), M (56-58) e L (58-61) e in ben 6 colorazioni condivise da entrambe le versioni. Oliva Iridescente con una finitura opaca è quello che si sposa meglio con la pratica gravel, poi esistono il Blu Ottanio metallizzato, il Titanio Metallico Opaco, il Bianco Grigio opaco, il Nero lucido opaco e il Nero Rosso con finitura lucida opaca.

 


Il prezzo dipende dalla versione scelta, ma dobbiamo dire che tra le due la differenza di prezzo non è esagerata. Il Veleno costa 100 euro, mentre il Veleno Mips 130 euro.

 

 

QUANTO PESA IL VELENO?

Il Met Veleno nonostante la presenza del Mips e della visiera ha un peso di 290 grammi per la taglia S, 300 per la M e 335 per la L.

 

Casco gravel MET VELENO

 

DOVE LO TROVO

Sul sito www.met-helmets.com basta cliccare su TROVA UN NEGOZIO per trovare lo store più vicino a casa nostra.

 

 

Altre News