Decathlon ora ha le nuove scarpe Van Rysel Roadr Gravel

Decathlon non si è accontentata di aver già nel proprio catalogo un modello di scarpe da gravel con la chiusura a lacci, quella prediletta dalla maggior parte dei produttori perchè più a adatte allo stile dei graveller.

 

Van Rysel Roadr 500 Gravel

 

Da oggi le Triban Roadc, le scarpe low cost (50 euro) da gravel (leggi QUI il nostro articolo) sono affiancate da un nuovo modello, le Van Rysel Roadr 500 Gravel che si contraddistinguono per la chiusura tramite un rotore ATOP e da un velcro.

 

 

Van Rysel è il marchio che Decathlon usa per la sua gamma di accessori orientati al mondo road, quindi è chiaro che con le nuove Roadr 500 Gravel i francesi vogliono strizzare l'occhio agli stradisti che vogliono provare l'ebbrezza di pedalare in fuoristrada. Su 16 modelli di scarpe da gravel che abbiamo recensito (leggi QUI), solo cinque hanno la chiusura micrometrica tramite rotore. 

 

SCARPE CICLISMO VAN RYSEL ROADR 500 GRAVEL

 

Insieme alla nuova Scott Gravel Pro alle Shimano RX8, SIDI Jarin e MTB Gravel, troviamo proprio le Van Rysel Roadr 500 Gravel. Decathlon per questo nuovo paio di scarpe da gravel non ha scelto il classico rotore BOA ma il sistema ATOP e un velcro.

 

 

La suola è in composito ed è predisposta per il montaggio delle tacchette di pedali a sgancio rapido compatibili con lo standard Shimano SPD, quello più diffuso sul mercato. I tacchetti in gomma che sono diversi da quelli presenti sulle Triban Roadc, sono molto simili a quelli che troviamo sulle suole delle scarpe da mountain bike.

 

Le Van Rysel Roadr 500 Gravel hanno punta e tallone rinforzati, su quest'ultimo sono presenti delle strisce catarifrangenti molto utili quando si è finita l'uscita in bici e con l'inizio del tramonto c'è poca luce. 

 

SCHEDA TECNICA

 

Suola: Composito e carbonio (12%)

Tomaia: Traforata e rinforzata in punta

Sistema di chiusura: Rotore ATOP e un velcro

Tacchette: Solo SPD (non compatibili SPD-SL)

Colori: Verde

Taglie: 39 > 47

Peso: Non dichiarato

Prezzo consigliato al pubblico: 89,99 euro

Sito del produttore: www.decathlon.it

 

A CHI LE CONSIGLIAMO

Secondo noi queste nuove scarpe da gravel Van Rysel Roadr 500 Gravel sono adatte a tutti quei ciclisti che pedalano già da tanto tempo sulla loro BDC e che hanno già in casa delle scarpe con chiusura micrometrica con rotore e sono diffidenti nei confronti delle scarpe che hanno la chiusura con i lacci. Certo, costano 89,99 euro contro i 49,99 delle Triban Roadc ma è una cifra molto contenuta se le confrontiamo con le scarpe degli altri marchi equipaggiate con chiusura tramite BOA o sistemi similari. 

 

ALTRE NEWS SUL GRAVEL

 

Se hai letto questo articolo, ti potrebbero interessare questi argomenti attinenti all'universo gravel: 

 

5 Consigli per l'upgrade della tua gravel bike + 1 se sei davvero off road

 

10 Gravel economiche, tutte sotto i 1.200 euro

 

20 Gravel bike tra 1.800 e 2.000 euro

 

10 Inserti - Mousse antiforatura per Gravel bike

 

16 Scarpe da Gravel

Altre News