NORTHWAVE ROCKSTER PER CINELLI ZYDECO: PURO GRAVEL STYLE

Cinelli e Northwave insieme per creare una scarpa dallo stile unico, proprio come quello della musica Blues Zydeco che unisce lo swamp blues e le tradizioni della Louisiana. Musica, Gravel e Made in Italy… che stile!

Delle Northwave Rockster vi avevamo già parlato (clicca qui per leggere l'articolo), sono le scarpe da gravel per eccellenza dell'azienda italiana. E trattandosi di eccellenza italiana non poteva mancare una collaborazione molto importante con un altro brand che fa della qualità e dello stile un punto fermo nella sua produzione: Cinelli.

 

Photo © Armin Huber Fotograf - Cinelli


Nasce così la Capsule Collection (ovvero una piccola collezione particolare, un termine che deriva dal mondo della moda) Rockster per ZydecoPer la neonata scarpa Gravel di Northwave, la Rockster, è stata creata una grafica speciale che porta la firma sia di Northwave Lab sia del dipartimento creativo di Cinelli. Se volete scoprire cos'è il Northwave LAB cliccate QUI!

 

Northwave Rockster per Cinelli Zydeco

 

PER LE LUNGHE DISTANZE

Le nuove Northwave Rockster per Zydeco mantengono invariate le caratteristiche della scarpa performance gravel dell'azienda italiana, studiata per dare il massimo comfort sulle lunghe distanze off-road tipiche del gravel biking. Sistema di chiusura a lacci, tomaia in microfibra con dei microfori tagliati al laser di diverse dimensioni, posizionati in differenti punti scelti per garantire un'ottima aerazione e traspirabilità del piede anche durante i giri più lunghi.

 

Northwave Rockster per Cinelli Zydeco

 

Suola in carbonio XC10 con tassellatura in gomma per grip e affidabilità anche quando si cammina, il giusto compromesso tra la rigidezza (indice 10 su 12) e flessibilità e comfort. Il tutto in una scarpa che ferma l'ago della bilancia a 315 grammi, un peso diremmo più che positivo per il tipo di calzatura.  

 

 

STILE DAI RITMI VELOCI

Colori estivi diremmo, con tonalità di blu che ricordano il mare o una pioggia d'agosto, con però i lacci gialli in completo contrasto per dare quel tocco d'irriverenza tipico dei due brand italiani. Scarpe "arroganti" come ci piace definire quei prodotti che esaltano lo stile.

 

Northwave Rockster per Cinelli Zydeco

 

Il design audace e i colori intensi della grafica ricordano le iconiche Cinelli Zydeco riaffermando non solo un legame stilistico, ma anche una connessione più profonda tra i marchi, Cinelli e Northwave, per convertire idee innovative in creatività. Questa Capsule Collection pensata per gli amanti del gravel biking è solo un punto di partenza comune di un processo senza fine volto a fare qualcosa di più, qualcosa di meglio da offrire ai ciclisti di tutto il mondo.

 

PREZZO E DISPONIBILITÀ

Le Northwave Rockstar per Zydeco le potete trovare sul sito ufficiale di Northwave al costo (leggermente maggiore, 5 euro, rispetto alle normali Rockster) di 164,99 euro, con misure che vanno dalla 36 alla 48 con taglie intermedie dal 39 al 45.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Nazione azienda: Italia 

Tomaia: Microforata 

Punta: Termosaldata in TPU e rinforzi sul tallone: aumentano la resistenza all'abrasione e garantiscono ottima durata. 

Suola: XC 10 con un indice di rigidità di 10.0. 

Soletta: Northwave Race 

Chiusura: Lacci 

Peso: 315 grammi taglia 42

Taglie: Dal 36 al 48 con taglie intermedie dal 39 al 45. 

Prezzo di listino: 164,99 euro

Per informazioni: https://www.northwave.com/

 

 

Altre News