Il PRO Bikegear Discover Aero Carbon è un manubrio gravel, ma che è stato progettato per incrementare la velocità e l'efficienza aerodinamica, senza compromettere comfort, controllo e integrazione funzionale delle diverse componenti. Questo è ulteriormente migliorato dal nuovo attacco PRO Discover 10, che completa la gamma di attacchi manubrio dedicati al gravel.
Per chi pratica il gravel a livello competitivo, il manubrio PRO Discover Aero Carbon rappresenta un miglioramento delle prestazioni di guida.
Progettato per supportare uno stile di guida aggressivo, il manubrio ha un drop compatto con 12 gradi di flare, una parte superiore aerodinamicamente ottimizzata con inclinazione verso il basso per il supporto neutro della mano, e uno spostamento in avanti di 4 gradi per favorire una posizione del corpo più aerodinamica.
La struttura in carbonio, realizzata con fibre Dyneema strategicamente posizionate, offre flessibilità e riduzione delle vibrazioni, diminuendo così l'affaticamento durante la guida.
Mark Kikkert, responsabile del team di sviluppo prodotto di PRO Bikegear, ha sottolineato come tutti i componenti PRO siano rigorosamente testati sia in laboratorio che su strada. «La combinazione della funzionalità e dell'estetica del nuovo manubrio aerodinamico aiuterà i ciclisti gravel a ottimizzare e personalizzare le loro biciclette, migliorando l'efficienza grazie all'aerodinamica e all'ergonomia».
ATTACCO MANUBRIO PRO DISCOVER 10
L'attacco manubrio PRO Discover 10, presentato insieme al nuovo manubrio, ha un angolo regolabile di ±10 gradi ed è costruito in lega AL 7075, utilizzando tecniche di forgiatura 3D e lavorazione CNC. Disponibile in sette lunghezze (da 60 a 120 mm) con un diametro di serraggio di 31,8 mm, l'attacco manubrio offre una perfetta aderenza alla bici rispetto al modello precedente con un angolo di ±6 gradi.
Kikkert ha inoltre evidenziato l'importanza della personalizzazione, affermando che la combinazione di manubrio e attacco manubrio consente una migliore adattabilità per la maggior parte dei ciclisti. La gamma PRO Discover, infatti, offre una varietà di prodotti con diverse larghezze di manubrio e lunghezze di attacco per soddisfare le esigenze di comfort e controllo.
Il manubrio PRO Discover Aero Carbon è disponibile in larghezze di 40, 42 e 44 cm, mentre il nuovo attacco PRO Discover 10 aggiunge sette opzioni di lunghezza alle sei già esistenti.
Questi nuovi componenti sono i primi della gamma PRO Discover a essere sottoposti al nuovo test di fatica PRO Gravel Standard, stabilendo un nuovo riferimento per la sicurezza dei prodotti destinati al gravel.
In linea con le attuali esigenze di funzionalità ed estetica, il manubrio e l'attacco manubrio sono compatibili con il passaggio dei cavi semi-integrato, nascondendo i cavi del cambio elettronico, quelli meccanici e i tubi dei freni idraulici in aree chiave per ridurre la resistenza ma mantenendoli facilmente accessibili per la manutenzione.
SPECIFICHE TECNICHE
Manubrio PRO DISCOVER Aero Carbon
- Costruito in carbonio UD T700 con fibre Dyneema
- Flare: 12 gradi
- Inclinazione in avanti: 4 gradi
- Drop: 100mm
- Reach: 72mm
- Diametro di serraggio: 31.8mm
- Larghezze: 40, 42 e 44cm
- Pesi: 265g, 280g, 285g a seconda della larghezza
- Compatibile con l'estensione aerodinamica PRO Compact Carbon Clip-On
Attacco Manubrio PRO DISCOVER 10
- Costruzione in lega AL 7075 forgiata in 3D e lavorata a CNC
- Compatibile con i cavi del cambio elettronico
- Design ribaltabile
- Angolo: ±10 gradi
- Diametro del canotto: 1 1/8
- Lunghezze: 60, 70, 80, 90, 100, 110 e 120mm
- Diametro di serraggio: 31,8 mm
- Peso: a partire da 142g
- Compatibile con il supporto per computer PRO
Per ulteriori dettagli sulla gamma completa di componenti gravel PRO DISCOVER e sulle altre linee di prodotti PRO per ciclismo su strada e mountain bike, visitate il sito www.pro-bikegear.com.