NEW RACE, RUOTE IN CARBONIO MTB E GRAVEL A MENO DI 1.000 EURO

Un nuovo marchio di ruote con cerchio in carbonio per MTB e Gravel verrà distribuito in Italia da Up&Down

La febbre della ruota in carbonio è ai suoi massimi storici in questo momento, tutti sono alla ricerca del prodotto che unisca prestazioni e prezzo. A cercare di spiccare in questa giungla arriva Newrace, un'azienda portoghese che inizia la distribuzione in Italia tramite Up&Down. La particolarità? I set di ruote  in carbonio, siano essi MTB, gravel o strada, hanno prezzo fisso: 990 euro.  

 

 

NEW RACE, FONDATA NEL 2013

New Race è un'azienda portoghese che produce ruote artigianali, in carbonio ed in alluminio. Il marchio New Race di Nova Corrida nasce nel 2013 a Brenha in Portogallo, un'azienda familiare fondata da un amante del ciclismo, con più di 10 anni di esperienza nell'assemblaggio di ruote, e distributore di marchi di fama mondiale in Portogallo. Molti non lo sanno ma i lusitani sono i maggiori produttori di biciclette in Europa, hanno un vero e proprio distretto del ciclo e recentemente alcuni marchi si sono associati per iniziare a produrre anche telai in carbonio.

 

Ogni ruota New Race viene prodotta ed assemblata manualmente utilizzando materiali di primissima qualità e senza alcun compromesso sulle tolleranze produttive. L'azienda portoghese dice che "nonostante questo il costo di tali ruote raggiunge un livello davvero competitivo, persino con ruote di sconosciuti marchi di importazione orientale". Hanno ideato e realizzato una linea di ruote che potesse permettere a gran parte degli appassionati di utilizzare ruote in carbonio di ottima qualità, costruite con gli stessi criteri di quelle top di gamma, offrendole appunto a meno di 1.000 euro al pubblico. 

 

C4A = CARBON FOR ALL

New Race ha voluto sottolineare questo aspetto anche nel nome della sua linea di ruote che si chiamano: C4A ovvero Carbon for All (Carbonio per tutti).

 

DOV'È LA DIFFERENZA?

 

Viene naturale chiedersi come faccia New Race a realizzar ruote in carbonio di alta qualità, ma meno costose. L'azienda dice che la differenza è in alcuni piccoli dettagli che incidono positivamente sui costi, senza per questo compromettere la bontà del prodotto. Si trovano quindi mozzi privi della lavorazione a CNC per il montaggio dei raggi a testa dritta, i corpetti ingaggiano in modo tradizionale anziché con sistemi complessi come i 150T (MTB) o TC (Gravel e Strada) ed i raggi sono Sapim Laser anziché Sapim CX-Ray (piatti e più leggeri).

 

5 RUOTE IN CATALOGO: UN MODELLO MTB E 2 GRAVEL

Tutte le ruote Newrace vengono consegnate già nastrate e con le valvole tubeless (le versioni strada nastrate senza valvole). Tutte vendute a 990 euro, senza distinzioni. 

 

 

MTB CARBON C4A

Le Newrace C4A da MTB sono ruote con canale interno del cerchio da 26 millimetri e profilo da 22 millimetri, con raggiatura a 28 raggi. Hanno un peso di 1510 grammi la coppia, con l'anteriore che pesa 695 grammi e il posteriore 815 grammi.

 

GRAVEL CARBON WHEELS G22 - C4A

Le Newrace Gravel Carbon Wheels G22 - C4A sono ruote con canale interno del cerchio da 26 millimetri e profilo da 22 millimetri, con raggiatura a 28 raggi. Mozzo posteriore compatibile Shimano, Sram XDR, Campy. Hanno un peso di 1.475 grammi la coppia, con l'anteriore che pesa 675 grammi e il posteriore 800 grammi.

 

 

GRAVEL CARBON WHEELS G36 - C4A

Le Newrace Gravel Carbon Wheels G36 - C4A sono ruote con canale interno del cerchio da 24 millimetri e profilo da 36 millimetri, con raggiatura a 28 raggi. Mozzo posteriore compatibile Shimano, Sram XDR, Campy. Hanno un peso di 1.495 grammi la coppia, con l'anteriore che pesa 670 grammi e il posteriore 825 grammi.

 

 

Per informazioni: www.newrace.eu/

 

 

Altre News