Da Pro nuovi manubri e borse Discover Team per gli amanti del Gravel Biking

PRO il marchio di componenti per bicicletta che fa parte della famiglia Shimano oggi ha annunciato l'arrivo di due interessanti novità per i sempre più numerosi amanti del gravel biking. Gli stradisti che si sono stancati dello stress causato dal pedalare sulle nostre strade che sono sempre più trafficate e che vogliono esplorare gli sterrati e quei bikers che invece vogliono dimenticarsi la paranoia del cronometro per pedalare in pieno relax sul terreno di caccia che già conoscono, quello off road.

 

 

NUOVE BORSE PRO DISCOVER TEAM

Pro introduce quattro nuove borse pensate per chi in autonomia vuole fare viaggi con la propria bici da Gravel. Ai modelli già esistenti è stato deciso di introdurne di nuove chiamate Discover Team che vanno a posizionarsi nel segmento Premium. Solo tre modelli leggeri, resistenti ed impermeabili (grazie a cuciture saldate) da legare al tubo orizzontale e al tubo sella. La quarta nuova borsa è da manubrio da 2,5L e si chiama Discover Small, nel catalogo di PRO affianca la Discover Handlebar (8L) 

 

Discover Team Top Tube Bag

Borsa da gravel e bike packing PRO Discover Team Top Tube

 

La borsa di colore nero, pensata da PRO per essere attaccata sopra il tubo orizzontale è la Discover Team Top Tube. Molto leggera (83 grammi) e impermeabile ha una capacità di 700 millilitri, pesa solo 83 grammi e al suo interno si possono mettere gli oggetti che ci possono essere utili mentre stiamo pedalando come ad esempio smartphone, barrette energetiche.

 

borsa PRO Discover Team Top Tube


Discover Team  Frame Bag

borsa PRO Discover Team Frame

 

Invece, la borsa più capiente (5,5 litri) ideata da PRO per essere posizionata sotto il tubo orizzontale oppure al tubo sella è la Discover Team Frame. É anche lei nera e pesa 135 grammi. É progettata per fare in modo che non oscilli mentre si pedala sui terreni sterrati.

 

borsa PRO Discover Team Frame


Discover Team  Seatpost Bag

borsa per reggisella PRO Discover Team

 

La terza borsa da bike packing PRO della gamma premium, quella contraddistinta dalla sigla Team, c'è la borsa da attaccare sotto il reggisella, la PRO Discover Team. È studiata per adattarsi non solo alle gravel bike ma anche alle mtb e alle bici da strada. Pesa 201 grammi ed una capacità di 10 litri. Dispone anche di cinghie con cordino elastico che permettono ai ciclisti di poter attaccare oggetti vari.

 

borsa per reggisella PRO Discover Team

 


Discover Small Handlebar Bag

borsa da manubrio PRO Discover Small

 

La quarta borsa gravel di PRO Discover non fa parte della linea Premium, si chiama PRO Discover Small e tra le borse da manubrio affianca la già esistente Discover Handlebar Bag (8L). É compatta rispetto a quest'ultima visto che ha una capacità di 2.5L. É grigia, impermeabile ed ha due scomparti. L'aggancio avviene attraverso due ganci per il tubo del manubrio e per stabilizzarla un terzo per legarla al cannotto della serie sterzo.

 

NUOVI MANUBRI GRAVEL 

PRO ha progettato due nuovi manubri per le Gravel Bike, entrambi sono in lega di alluminio.

 

LT GRAVEL

Il modello LT Gravel è un nuovo manubrio in lega di alluminio 6061, pensato per le gravel bike che PRO propone in quattro larghezze: 40, 42, 44 e 46 centimetri garantiscono ai ciclisti di ogni statura il giusto manubrio LT Gravel.

 

Manubrio Pro LT Gravel

 

Questo manubrio ha una svasatura di 10 gradi e una curva compatta studiata per migliorare il controllo su terreni accidentati rendendo più facile cambiare la posizione delle mani dalla presa alta alla piega. A seconda della lunghezza pesa tra 310 e 325 grammi.

 

DISCOVER ALLOY 20

Invece il manubrio Discover Alloy 20, che è in lega 6066, ha una svasatura di 20 gradi che è stata pensata per quei ciclisti gravel che amano le velocità. É disponibili in tre larghezze: 40, 42 e 44 centimetri. I pesi variano da 265 a 275 grammi a seconda della lunghezza.

INFO

www.pro-bikegear.com

Altre News