Torpado ReNero: Come va quella di Mario Bair, campione austriaco Under 23

La stagione delle gare è iniziata ormai da qualche mese e gli atleti del team Torpado Ursus hanno avuto modo di testare le Torpado ReNero su diversi territori ed in gare nazionali ed internazionali. Per questo motivo abbiamo deciso di intervistare uno degli atleti più promettenti della squadra per chiedergli dei feedback sul mezzo.

 


Mario Bair, categoria U23, atleta che è campione U23 XCO austriaco 2021 e 2020 ed è arrivato 6° al mondiale Junior nel 2019. "La nuova Torpado Renero è davvero comoda e piacevole da guidare. Soprattutto su tracciati tecnici come quello di Nove Mesto dove ci sono un sacco di radici, fa percepire il terreno come se fosse totalmente liscio, e la bici mi aiuta a recuperare più velocemente durante la gara.

 

 

Inoltre, se si va oltre grandi dislivelli/ salti la bici ti dà un sacco di sicurezza perché la sospensione funziona perfettamente. Però anche quando non ho bisogno della sospensione sulle lunghe salite d'asfalto, il telaio si sente davvero rigido e non si perde alcuna potenza. Secondo me la bici funziona benissimo in quasi ogni situazione e mi piace molto."

 


A bordo del purosangue Torpado ha già raggiunto numerosi risultati, primo tra tutti il 3 giugno 2021 si è riconfermato campione nazionale austriaco XCO U23 ma ha raggiunto altre due volte il gradino più alto del podio una volta a Kocevje in Slovenia (P1 assoluto) ed una volta a Langenlois in Austria (P1 U23). Ha ottenuto buoni risultati anche nelle tre prove di coppa del mondo che si sono disputate fino ad ora piazzandosi sempre nei primi 15 della categoria U23.


ReNero è disponibile in due versioni quella con travel da 100 mm oppure con travel da 120mm; La cosa davvero eccezionale di questo sistema sospensivo è che al variare dell'escursione ReNero mantiene invariate le sue geometrie.


È stata realizzata in 4 taglie ed è disponibile esclusivamente nella nuova colorazione Scuderia. La più leggera full suspended che sia mai stata realizzata da Torpado, infatti il telaio di ReNero pesa solo 1680 grammi.

 

Photo ©Alex Luise


La bici con cui corre Mario è allestita come segue:


ReNero X - FULL SUSPENDED

Forcella: Fox Factory 32 Step-Cast Factory
Ammortizzatore: Fox Factory Float DPS

Cambio: Shimano XTR M9100

Guarnitura: Shimano XTR con corona 34 - 36t

Cassetta: Shimano XTR 10-51t o in alternativa 10-45t

Freni: Shimano XTR M9100
Ruote: Ursus Kodiak i24

Copertoni: Maxxis

Manubrio: FSA carbon

Manopole: Torpado

Attacco manubrio: FSA

Tubo sella: FSA Carbon

Sella: Selle Italia X-LR

 

INFO 

www.torpado.com

Altre News