Torpado Ribot X, cosa ne pensano i rider delle due squadra agonistiche

All’inizio del 2021 Torpado Impudent ha presentato la Ribot X Carbon, il secondo modello di bici utilizzato dagli atleti dei due team agonistici Torpado. Abbiamo voluto chiedere agli atleti quali fossero le loro impressioni di guida.

 

Torpado Ribot X

 

Katazina Sosna, categoria èlite, Hero 2021 a cavallo della Ribot X 2021, nove volte campionessa Lituana XCO ed XCM e che il 18 luglio 2021 combatterà nuovamente per il titolo nel suo paese natale. "Ho iniziato ad usare da poco la Ribot X, perché si adatta alle gare molto difficili e con un dislivello elevato come la gara che ho vinto sabato, la Hero Dolomites Sudtirol. Questo modello front di Torpado è leggero e scattante. La nuova colorazione scuderia risalta in mezzo agli altri. In molti mi hanno detto che gli piace molto e devo dire che lo apprezzo tantissimo anche io. Mi trovo benissimo con questa front .."

 

 

Riccardo Chiarini, Team Torpado Südtirol, atleta dalla grande esperienza e che da molti anni gareggia con i nostri colori. Categoria Élite, fa parte della nazionale italiana Marathon, 4 al campionato europeo 2018 vincitore della 5 tappa alla Cape Epic 2014 vincitore del Trofeo Matteotti (strada). "Quest'anno ho iniziato gli allenamenti con Ribot X dopo la gara in Andalusia e alla Conquistadores Cup ho guadagnato il terzo gradino del podio. Essendo una bici con i foderi posteriori molto sottili riesce ad assorbire molto bene le vibrazioni. Il feeling di guida è migliorato rispetto al precedente e la geometria del telaio permette di usare un attacco manubrio più corto che aiuta nella guida. Risulta molto rigida e scattante in salita. Rispetto ad una full, il peso è minore e quindi nelle lunghe distanze dove non ci sono percorsi particolarmente tecnici, preferisco scegliere questo modello. Da qui a fine stagione quando ci sarà l'occasione la utilizzerò sicuramente."

 

 

Abbiamo chiesto cosa ne pensasse anche il giovane atleta del Team Torpado Ursus, Mario Bair. Categoria U23, campione XCO austriaco 2021 e 2020 . Quest’anno ha vinto il titolo proprio in sella alla Torpado Ribot X. "Quando pedalo sulla Torpado Ribot X mi sento davvero veloce perché è super leggera. Questo è il motivo per cui scelgo questa bici su piste dove si devono affrontare lunghe salite.

 

Le bici con le quali corrono i ragazzi dei team Torpado sono allestite come segue:

 

Torpado Südtirol - RIBOT X

ForcellaFox Step Cast Factory Kashima

Guarnitura: SRAM Eagle XX1 Eagle 32,34, 36t

Cambio: SRAM XX1 Eagle AXS a 12 velocità
Cassette: SRAM XX1 Eagle 10-50t

Freni: Formula Cura

Ruote: Blacks BBLACKS B-X
Copertoni: CST Camber/Rabbit/Patrol
Reggisella: Torpado Carbon

Sella: Sella SMP VT30C
Attacco manubrio: Torpado Alloy
Manubrio: Blacks
Manopole: Esi Grip



Torpado Ursus - RIBOT X

Forcella: Fox Factory 32 Step Cast

Guarnitura: Shimano XTR, corone a disposizione 32, 34, 36t

Cambio: Shimano XTR M9100 a 12 velocità

Cassetta: Shimano XTR M9100, 10/51t

Ruote: Ursus Kodiak i24

Copertoni: Maxxis

Freni: Shimano XTR M9100

Attacco manubrio: FSA 

Manubrio: FSA Carbon

Manopole: Torpado

Sella: Selle Italia X-LR

Reggisella: FSA

 

Info line

Sito ufficiale www.torpado.com, per trovare il negozio più vicino a casa cliccare QUI.

Altre News