Regali per ciclisti che amano l'arancio KTM. Lui, lei e loro

I nostri suggerimenti che vogliamo dare a voi ciclisti sui regali di Natale continuano oggi con KTM Bike Industries. Non tutti lo sanno, ma gli austriaci non fanno solo biciclette, hanno anche due ampi cataloghi, uno dedicato agli accessori, l'altro all'abbigliamento. Dopo averli sfogliati abbiamo dei consigli per le Lady, per e-biker incalliti, gravellisti amanti dei lunghi viaggi e naturalmente anche per i più piccini.

3 X LEI

Per le nostre mogli o fidanzate un bel trittico da regalare in vista della primavera lo abbiamo trovato nella linea femminile che KTM ha chiamato Lady Character.

 

 

La maglia color lime oak (59,99 euro) da abbinare agli short vital green (99,99 euro) e come accessorio il guanto color grey berry (grigio bacca). Quest'ultimo costa 29,99 euro.

 

3 X LUI, L'E-RIDER

Se hai già una Macina Prowler, Kapocho, Chacana, Lycan nella linea Factory Enduro di KTM ci sono questi tre interessati prodotti.

 

 

Il casco Factory Enduro (89,99) e le scarpe (129,99) che come sistema di chiusura hanno il rotore per una regolazione micrometria e sono disponibili nelle taglie dal 40 al 48. Per concludere il trittico i guanti (34,99).

 

3 BORSE PER I "GRAVELLISTI" AMANTI DEL BIKE PACKING

 

Il gravel biking dopo il grande successo che ha avuto negli Stati Uniti, da quest'anno sembra essere esploso anche in Italia, complice il lockdown, gli italiani si sono innamorati della bicicletta che ti permette di pedalare su strada ma che è pensata per andare ad esplorare gli sterrati lasciando il caos del traffico urbano. É il mezzo ideale per farci un viaggio, per farlo bisogna attrezzare la propria gravel con le valigie da riempire con tutto l'occorrente per l'avventura in sicurezza.

 

 

La gravel bike di KTM è la X-Strada, la si può equipaggiare con 3 valigie che, dopo aver verificato le dimensioni del telaio, possono andare bene per tutte le bici, non solo quelle austriache. La Cross Saddle Bag (84,99 euro) che è da posizionare sotto la sella ha una capacità tra 3 e 10 litri di volume, sotto l'orizzontale si può mettere la Cross Frame Bag (44,99 euro) che può contenere poco meno di 3 litri di volume mentre la borsa prevista per essere attaccata al manubrio è la Cross Handlebar Bag (69,99). Ha una capacità tra 3 e 7 litri. Tutte e tre sono idrorepellenti e hanno inserti riflettenti.

 

QUI potete leggere alcuni consigli delle redazione di PianetaMTB.it su cosa portare nel nostro primo viaggio in bicicletta.

 

POMPA A PIEDE E PER SOSPENSIONI MTB 

Molti biker non se ne preoccupano ma avere la giusta pressione all'interno di forcella e ammortizzatore è molto importante perchè incide sulla prestazione della nostra bici.

 

 

Per regolarla in base al nostro peso ci sono le apposite pompe, KTM ha sia quella digitale (69,99) con il display che la versione analogica (54,99).

 

 

Un altro accessorio che non può mancare nel garage di un ciclista è una pompa. La High Volume 5.5 di KTM è realizzata in alluminio, ha l'adattatore sia per la valvola Presta che per la Schrader ed è indicata per i possessori di mountain bike. Prezzo consigliato al pubblico: 49,99 euro.

 

 

LUCE POSTERIORE

 

Un regalo molto utile per la sicurezza di noi ciclisti è la luce posteriore. La Rear Light Comp di KTM è dotata di una luce a led da 30 lumen, la batteria al litio si ricarica attraverso un apposito cavo USB. Prezzo al pubblico 24,99 euro.

 

BICI & CASCO PER I NOSTRI BAMBINI

Bicicletta bambino Wild Cross 20

 

Abbiamo pensato anche  ai nostri figli piccoli, la bicicletta. Tra le 12 presenti nel catalogo Junior di KTM abbiamo scelto per voi la Wild Cross 20. Il numero indicata la dimensione in pollici della ruota, in questo caso sono 20. In linea di massima dovrebbe adattarsi a bambini con età compresa tra 6 e 9 anni. Disponibile in due colorazioni, il classico arancio KTM oppure un bell'azzurro, questa Wild Cross 20 ha una trasmissione monocorona 1x7 velocità di Shimano, freni v-brake di Tektro e gomme 20x2.20''. Prezzo consigliato al pubblico 399 euro.

 

 

Se la bicicletta i bambini ce l'hanno già gli possiamo regalare il casco. Il KTM Factory Kids, disponibile nella colorazione maschile arancio - blu e in quelle rosa femminile, è adatto a bambini con circonferenza cranica che misura tra 48 e 52 centimetri. Prezzo consigliato al pubblico 39,99 euro.

 

1 REGALO + IL LIBRO PEDALANDO NEL SILENZIO DI GHIACCIO

All'accessorio KTM potete aggiungere un secondo regalo che costa poco e regala emozioni forti. É il libro dell'ultra cyclist Omar di Felice - Pedalando nel silenzio di ghiaccio. Il ciclismo estremo e la felicità.

 

 

In questo libro parte dal racconto della sua impresa del 2018 (oltre 1300 km sulla Arctic Highway, pedalati per la prima volta in inverno) per ritornare alle origini della sua passione per la bicicletta e scandagliare il senso della sfida con sè stesso. É disponibile su Amazon in tre versioni: formato Kindle 6,99 euro, copertina flessibile 11,40 euro, copertina rigida 17,56 euro. Clicca QUI se sei interessato a comprarlo.

 

INFO LINE

Il negozio KTM Bike Industries più vicino a casa tua lo trovi cliccando QUI.

Altre News