REGALI PER CICLISTI: DENTRO AL CATALOGO LOOK CYCLE

Piccolo salto oltralpe per scoprire i regali di natale per ciclisti più interessanti dentro al catalogo Look Cycle. Per non sbagliare regalo… come al solito.

Regali di Natale per ciclisti, un tormentone di cui non vi libererete, ma soprattutto la redazione di PianetaMTB.it non si libererà facilmente. Eppure, sappiamo che là fuori qualcuno sta cercando il VOSTRO regalo di Natale perfetto ed allora se siete degli estimatori di Look Cycle vi converrà lasciare "casualmente" il computer acceso e aperto su questo articolo, così, giusto per gettare l'esca.

 

Negozio Look Cycles

 

Oggi infatti vi andiamo a dare qualche suggerimento di regalo natalizio perfetto per un ciclista guardando dentro al catalogo Look Cycle. L'azienda francese è conosciuta soprattutto, ma non solo, per i suoi pedali essendo stata praticamente quella che ha inventato i pedali a sgancio rapido e non solo...

 

PEDALI COLORATI E LUMINOSI

Pedali Look Trail Grip

 

È quasi obbligatorio quindi suggerire come regalo natalizio un bel paio di pedali, ma non andremo sui classici (e quelli che la nostra redazione sta usando per la maggior parte dei test) X-Track Race Carbon, di cui potete leggere il Test cliccando QUI, ma su un paio di pedali diversi dal solito perchè utilizzano un materiale che finora non si era ancora visto su un componente ciclo, ovvero la gomma Vibram.

 

Pedali Look Trail Grip


Stiamo parlando dei pedali Trail Grip, pedali flat perfetti per le bici da città, il commuting, ma anche per il gravel e chi si avvicina al mondo della MTB per le prime volte e vuole un pedale facile da utilizzare e che grazie alla tecnologia Look Activ Grip by Vibram assicura tenuta senza i danni collaterali dei classici pin dei pedali flat, danni che migliaia di tibie al mondo conoscono bene.

 

 


Inoltre, i Look Trail Grip grazie ai pad Vibram sostituibili e intercambiabili racchiudono in sé lo spirito Natalizio con colori e luci (visto che c'è la possibilità di montare le luci Vision) completamente diversi da ogni altro pedale sul mercato.


I Look Trail Grip hanno un costo di 59,99 euro.

 

PER CHI "MENA" IN DISCESA

Se invece il vostro biker è uno di quelli "duri e puri" che mostra con orgoglio il segno dei pin sulle gambe, allora il regalo giusto sono i nuovissimi (e primi della storia) pedali flat di Look, ovvero i Look Trail Roc. Sono dei pedali flat da Enduro e Downhill in tutto e per tutto, pensati per la massima presa sulle scarpe specifiche da MTB.

 

Pedali mtb flat Look Trail Roc

 

Possono rappresentare anche un bel, regalo per un biker XC che vuole implementare la sua tecnica di guida e nel periodo invernale passare a fare qualche uscita senza gli amati pedali a sgancio, ma con i flat... un lavoro di tecnica che tutti noi amatori dovremmo fare ogni tanto.

 


I Look Trail Roc hanno un prezzo di 69.99 euro.

 

PER CHI "MENA" IN SALITA

Se invece volete fare un regalo sempre super apprezzato a uno di noi, ovvero a un amatore incallito che non vede l'ora riprendono le gare e le Gran Fondo, allora basta scegliere tra una delle 4 versioni dei pedali Look X-Track, il modello SPD compatibile per XC e Marathon dell'azienda francese.

 

pedali Look X-Track

 

Come abbiamo già detto noi sono ormai 2 anni che con grande soddisfazione usiamo i Look X-Track Race Carbon, il modello da 330 grammi la coppia e 99,90 euro al pubblico, ma se volete il massimo della prestazione e della leggerezza allora ci sono anche i Look X-Track Race Carbon Ti con perno in Titanio e 260 grammi la coppia. Scende il peso, ma sale il prezzo a 199,99 euro.

 

Peso pedali Look X-Track Race Carbon


Se invece volete rimanere sotto ai 60 euro di spesa per un regalo che in molti apprezzeranno ci sono i Look X-Track Race da 364 grammi la coppia e 59,99 euro, oppure il primo prezzo Look X-Track da 390 grammi la coppia e 46,90 euro.

 

Pedale Look X-Track rosso


Rimanendo in tema Look X-Track un regalo sempre utile per chi macina tanti chilometri l'anno è uno o anche due ricambi di tacchette. Spesso noi biker ci dimentichiamo dell'importanza della sostituzione regolare delle tacchette SPD e così si creano giochi o micromovimenti che causano perdita di potenza, ma soprattutto possono anche portare a infiammazioni delle ginocchia e infortuni.

 

 

Per questo almeno una volta l'anno le tacchette vanno sostituite con un paio nuove. Con 14,95 euro si fa un piccolo, ma utile regalo a un biker. Look in catalogo ha le tacchette X-Track, Compatibili con tutti i pedali con standard SPD, oppure modello X-Track Easy che offrono uno sgancio multidirezionale per una maggiore sicurezza durante la guida. Progettate per i principianti o per chi cerca soprattutto il comfort.

 

L'INCONFONDIBILE STILE LOOK CYCLE

Finora vi abbiamo dato suggerimenti per regali soprattutto utili, ma sappiamo che gran parte dei biker là fuori e soprattutto gli amanti del gravel, sono degli indefessi Fashion Victim. Per questi amanti del design c'è da perdersi dentro al catalogo Look grazie a una selezione di accessori e abbigliamento davvero di alto livello.

 

 

Se poi state cercando un regalo per un ciclista che pedala su una bici elegante come la Look 765 Gravel 2021 (clicca qui per scoprirla) non rimane che proporre una maglia elegante, ma allo stesso tempo economica, come la Look Fondo. Semplice, ma di grande stile e con un prezzo di 90 euro ma scontata a 58,50 euro.

 


Accoppiata natalizia perfetta il cappellino Replica 2 (28 euro) con le calze Core (12 euro), in pratica la classica combo dei regali della nonna (calze e berretto in lana), ma che non verranno lasciati in un angolo appena passate le feste, anzi indossati spesso e portati a scoprire tutti i sentieri d'Italia.

 


Pensando al periodo invernale un buon consiglio è anche un intimo funzionale caldo. Come abbiamo spiegato nel nostro articolo "Come vestirsi in inverno per la mountain bike", gli indumenti a contatto con la pelle sono importantissimi, nel catalogo Look Cycle spicca una interessante maglia intima a maniche lunghe in lana Merino che potrebbe rappresentare un utile e caldo regalo per un biker che non smette mai di pedalare, neanche quando il termometro scende sotto lo zero. Si chiama Wool e costa 63 euro.

 

 

Abbiamo fatto solo una piccola selezione di prodotti interessanti, ma all'interno del catalogo Look trovate molto altro, anzi sul sito Look Cycle l'azienda francese ha fatto una selezione natalizia ampia e suddivisa per tipologia di ciclista. Dateci un'occhiata cliccando QUI.

 

Altre News