Garmin è diventata nuovamente uno sponsor tecnologico ufficiale di Sea Otter Europe Costa Brava Girona by Continental 2024, un festival di fama mondiale per l'industria del ciclismo e gli appassionati di ciclismo.
L'ispirazione e l'origine risiedono nella Sea Otter Classic, uno dei più grandi festival di ciclismo al mondo, che si tiene in California dal 1991 e continua a crescere ed evolversi da allora. Per quanto riguarda la versione europea, questa sarà la sua 8ª edizione a Girona (Spagna) e si svolgerà dal 20 al 22 settembre, a seguito del grande successo dell'edizione dell'anno scorso, quando più di 64.000 visitatori provenienti da 112 paesi hanno partecipato all'evento nei tre giorni per godere delle oltre 400 marche espositrici e un totale di 525 demobikes, con oltre 4200 prenotazioni di test da 50 diverse marche di biciclette.
Quest'anno, l'evento presenterà un programma sportivo completo con test sia per atleti competitivi che amatoriali e un'area expo dove i migliori marchi del settore presenteranno le loro soluzioni più avanzate. Ci saranno anche circuiti demo progettati per godere e testare le biciclette, così come una serie di attività appositamente progettate per i professionisti del ciclismo.
Garmin avvicina il suo ecosistema ciclistico per supportare tutti gli atleti
Garmin sarà di nuovo un fornitore di tecnologia, come parte del test GPS, come ha fatto l'anno scorso. Così, i partecipanti potranno testare i suoi prodotti all'interno del programma demobike, essendo grandi alleati per percorsi gravel, strada, urbani, ebike e mountain bike.
Durante il festival, i partecipanti potranno vedere alcuni dei prodotti più innovativi e di riferimento sviluppati da Garmin per questo settore in prima persona: Edge 540 e Edge 840; la gamma Varia®; powermeter Rally® e rulli Tacx® (gli utenti potranno provare quest'ultimo).
Inoltre, attraverso l'app Sea Otter tester, gli utenti possono testare l'attrezzatura della gamma Edge®, come le versioni solari dell'Edge 1040, 840 e 540 e l'Edge Explore 2.
Le principali gamme sono le seguenti:
Edge 540 e 840: questi nuovi modelli nella gamma di computer per biciclette sono stati progettati per tutti i tipi di ciclisti. Offre una navigazione all'avanguardia, informazioni dettagliate sulle prestazioni, funzioni di sicurezza e tracciamento, tra molte altre caratteristiche.
Questi nuovi computer per biciclette abilitati al GPS combinano una vasta gamma di metriche di allenamento basate sulle prestazioni, tra cui un allenamento completo unico nel suo genere orientato agli obiettivi personali di ciascun utente. Inoltre, presentano un supporto di navigazione avanzato con Multiband GNSS, funzioni connesse e altro ancora - tutto in un design leggero per aiutare i ciclisti a raggiungere i loro obiettivi. Le metriche di prestazione avanzate sulla serie Edge 540 e 840 (tra cui piani di allenamento giornalieri suggeriti e dinamiche di ciclismo avanzate) possono fornire ai ciclisti informazioni e analisi dinamiche, tutto per migliorare le prestazioni e fornire un'istantanea dei punti di forza e debolezza prima di affrontare una gara.
E sui modelli a carica solare, gli atleti avranno ancora più tempo sulla strada con una durata della batteria che varia da 32 ore di uso intenso a 60 ore in modalità risparmio 2.
Varia: composta da radar appositamente progettati per i ciclisti, questa gamma di prodotti è progettata per rendere il ciclismo più sicuro permettendo ai ciclisti di vedere e di essere visti dai veicoli quando pedalano sulla strada. Questi dispositivi avvertono anche i ciclisti se un veicolo si sta avvicinando da dietro fino a 140 metri di distanza e alcuni modelli, quelli con una luce posteriore integrata, avvertono i conducenti dei veicoli della presenza del ciclista fino a 1,6 km di distanza.
Possono funzionare completamente in modo indipendente (non è necessario collegarli a uno smartphone) e l'ultimo modello integra una telecamera che registra continuamente e salva automaticamente le immagini se rileva un incidente.
Rally: questa linea di misuratori di potenza permette di spingere i limiti in qualsiasi delle modalità. Sviluppati per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di ciclista, questi potenziometri sono progettati per tutti i tipi di biciclette, sia stradali, MTB, gravel, cross-country o ciclocross. Sono anche duraturi e possono essere facilmente trasferiti da una bicicletta all'altra.
Tacx: i prodotti di questa gamma sono stati progettati per sfruttare al massimo il ciclismo indoor, permettendo di pedalare al chiuso quando il tempo non permette di farlo all'aperto, o per potenziare le prestazioni per le uscite all'aperto.
Garmin avrà anche uno stand al festival dove i visitatori potranno vedere la sua gamma completa di prodotti e nuovi prodotti e ottenere risposte a tutte le loro domande dai professionisti del marchio.
Presto tutti i percorsi di tutti gli eventi sportivi di Sea Otter Europe saranno disponibili sul sito web del festival in modo che tu possa testarli e praticarli prima di partecipare a loro durante il festival. Inoltre, i partecipanti avranno accesso alle tracce per scaricarle sui loro dispositivi Garmin.
Progettati all'interno per l'esterno, i prodotti Garmin hanno rivoluzionato la vita di corridori, ciclisti, nuotatori e atleti di tutti i livelli e abilità. Impegnati nello sviluppo di tecnologie che aiutano le persone a rimanere attive e a migliorare le loro prestazioni. Garmin crede che ogni giorno sia un'opportunità per innovare e superare il giorno precedente.
Per ulteriori informazioni, visita la sala stampa virtuale di Garmin, invia un'email al nostro team di stampa, seguici su @garmin_iberia e scopri le nostre avventure su garmin.com/blog o www.seaottereurope.com