ASSICURAZIONE BIKE GRATUITA: NON SOLO SULLE FOCUS, ORA ANCHE PER LA SANTA CRUZ VALA

La nuova Santa Cruz Vala entra nella lista delle e-mtb coperte dall’Assicurazione Bike gratuita di Pon.Bike Italia – Generali Italia, insieme alle Focus "elettriche". Le squared. Tutti i dettagli su come attivarla

Hai appena chiuso una discesa da manuale con la tua e-mtb, watt ben dosati in salita e flow perfetto in discesa. Parcheggi per un panino... e quando torni, il posto è vuoto. Il cuore crolla insieme alle gambe.

 

Le classiche polizze famiglia spesso non bastano: coprono al massimo un furto in casa o in garage, quasi mai quello avvenuto all'aperto. Ed è proprio lì che i rider rischiano di più di restare senza bici.

 

 

Per evitare di restare senza la tua compagna elettrica, Pon.Bike Italia offre gratuitamente l'Assicurazione Bike proposta in collaborazione con Generali Italia:

 

- furto coperto anche all'aperto,

- bici nuova in sostituzione,

- protezione infortuni e responsabilità civile,

- valore massimo assicurabile: 12.000 euro.

 

Pon.Bike Italia è la filiale italiana della multinazionale olandese con sede a Pescantina (VR), che controlla marchi come Focus, Kalkhoff, Santa Cruz, Cervélo, Gazelle, Cannondale, GT e BBB Cycling. Un gruppo che rappresenta alcuni tra i brand più iconici e innovativi del settore.

 

SANTA CRUZ VALA

Da quest'anno la lista delle bici presenti nell'elenco di Assicurazione Bike si allunga con un nome che fa battere il cuore: Santa Cruz Vala, una e-mtb ora disponibile anche nella nuova versione in alluminio.

 

 

Sono coperti tutti i modelli tranne la Vala CC XX AXS perchè ha un valore superiore ai 12.000 euro. Si parte dalla nuova Vale AL equipaggiata con il motore Bosch Performance Line CX di quinta generazione e cambio Shimano Deore, prezzo 5.299 euro.

 

 

Fino ad arrivare ad un gradino sotto al vertice della gamma Vala con il telaio in carbonio CC, trasmissione SRAM Eagle X0 T-Type, sospensioni Fox della linea Factory, freni SRAM Maven Ultimate Stealth, ruote Reserve 31|DH Carbon, copertoni Schwalbe Magic Mary 29x2.5 - 27.5x2.5. Un gioiellino da 11.499 euro. Tutti coperti dall'Assicurazione Bike. 

 

FOCUS

Come l'anno scorso l'Assicurazione Bike di Pon.Bike Italia per il marchio Focus Bikes è prevista sulle e-mtb Squared 2025:

 

- Jam²,

- Sam²,

- Thron².

 

Ma anche su:

 

- Jarifa² 2024,

- Aventura² 2024,

- Jam² SL,

- Vam² SL,

 

Se diamo una sbirciatina ad uno di questi modelli, la Sam² che è la e-mtb da Enduro di Focus Bike, una bici pensata per passare sopra a qualsiasi cosa, le versioni che si possono acquistare sono tre: Sam² 6.8, Sam² 6.9 e Sam² 6.0. Hanno prezzi compresi tra 5.999 e 7.499 euro. Quindi sono tutte assicurabili gratuitamente avendo un valore inferiore a 12.000 euro.

 

 

Cosa copre l'Assicurazione BIKE 

Chi acquista una Santa Cruz Vala o una Focus elettrica presente tra i modelli selezionati riceve 12 mesi di copertura gratuita che include:

 

- Furto totale - anche all'aperto e durante l'utilizzo, a condizione che la bici sia sempre legata con un lucchetto BBB Cycling fornita al momento dell'acquisto. In caso di furto la bici viene sostituita con una nuova bici.

 

- Responsabilità Civile verso Terzi - per danni a persone o cose causati durante l'uso della e-bike.

Infortuni - copertura in caso di lesioni mentre si guida la bici assicurata.

 

Lucchetto BBB Cycling: il pass per la copertura furto

Questo dettaglio fa la differenza: senza l'uso del lucchetto BBB fornita dal Rivenditore Autorizzato aderente, la copertura furto non è operativa.


È quindi fondamentale:

 

- Utilizzarla sempre quando si lascia la bici incustodita, anche per pochi minuti.

- In caso di furto, poter fornire la foto della catena manomessa come prova.

- Il lucchetto BBB è parte integrante del pacchetto assicurativo: non è un gadget, ma il "biglietto d'ingresso" alla protezione.

 

Come funziona

L'attivazione della Assicurazione Bike è semplice:

 

- Acquista la bici presso un Rivenditore Autorizzato aderente.

- Ricevi gratuitamente il lucchetto BBB Cycling.

- Il negoziante attiva la polizza e il contratto arriva via email.

- Pedali sapendo che, se usi la catena come previsto, sei coperto per 12 mesi.

 

Attenzione: vale solo nei rivenditori aderenti

L'Assicurazione Bike di Generali Italia proposta da Pon.Bike Italia  non è disponibile in tutti i negozi che vendono bici Santa Cruz o Focus. La copertura gratuita è valida solo se l'acquisto avviene presso un Rivenditore Autorizzato aderente all'iniziativa.

 

Per verificare dove attivare la polizza gratuita e ricevere il lucchetto BBB Cycling incluso, consulta l'elenco ufficiale dei rivenditori aderenti: ponbikeitalia.it/iniziativa/assicurazione-bike

 

 

Perché è un extra che vale oro 

Una e-mtb come la Santa Cruz Vala o una Focus Sam² ti portano lontano, ma sapere che per un anno pedali con una protezione totale contro il furto - a patto di usare il lucchetto BBB - e con copertura infortuni e RC, vale molto più di un accessorio. Per di più gratuito, c'è solo da chiedere espressamente al Rivenditore Autorizzato Santa Cruz o Focus l'attivazione della Assicurazione Bike. È la differenza tra vivere la bici con la paura di perderla e godersela al 100%.

 

Info line

Elenco rivenditori aderenti e dettagli polizza su ponbikeitalia.it/it/assicurazione-bike

 

Altre News