LA STRAVAGANTE TITICI RELLI DEL SARTORIA CICLISTICA GRAVEL TEAM: FULCRUM, DEDA E TANTA ITALIA

La Titici Relli del Sartoria Ciclistica Gravel Team 2024 è una di quelle che esce dal coro e non passa certo inosservata. Ispirata agli anni ‘90 nella grafica ha un montaggio quasi completamente Made in Italy: ruote Fulcrum, copertoni Challenge, componenti Deda e Selle San Marco e un buon profumo di caffè..

Nel variegato (e “inesistente”) mondo del gravel, ogni stagione porta con sé nuove sfide, ispirazioni e innovazioni. Per il Sartoria Ciclistica Gravel Team, il 2024 si è aperto con una ventata di nostalgia, un omaggio agli anni Novanta, un decennio che ha lasciato un'impronta indelebile nei cuori e nelle menti di chi ha vissuto quella meravigliosa epoca.

 

titici relli x sgt 2024

 

Un periodo in cui la giovinezza era sovrana, i capelli lunghi danzavano al vento e il marsupio (imperativamente davanti) era un accessorio imprescindibile. La musica dance dominava le classifiche, portando con sé ritmi frenetici, contagiosi e ipnotici alla Robert Miles.

 


SARTORIA CICLISTICA GRAVEL TEAM FEAT. TITICI

L'ispirazione Nineties ha influenzato le grafiche delle nuove Titici Relli del Sartoria Ciclistica Gravel Team 2024E non è solo l'estetica a essere stata rivoluzionata: il team si espande, accogliendo cinque membri provenienti da tre paesi diversi. Ma la vera novità risiede nell'ingresso di Terry "Thunder" Fremineur, la prima ragazza a unirsi alle fila del team, portando con sé tutto il suo talento e la sua determinazione direttamente dal Belgio.

 

titici relli x sgt 2024


SGT 2024 roster 2024

ALESSANDRO TINO – ITALIA – @iamalessandrotino

DANIELE VALIANTE – ITALIA – @cyclico

FEDERICO VANDONE DELL’ACQUA – ITALIA – @federicovandone

EDDIE ELIAKIM – FRANCIA – @eddie_eliakim

TERRY FREMINEUR – BELGIO – @thunder_terry

 



Gli obiettivi sono chiari: partecipare alle principali competizioni gravel in Europa, con lo sguardo puntato sulla qualificazione ai campionati mondiali UCI previsti per l'inizio di ottobre nelle Fiandre. E per affrontare queste sfide con stile e prestazioni senza compromessi, il Sartoria Ciclistica Gravel Team può contare su un alleato d'eccezione: la bicicletta gravel Titici Relli.

 

titici relli x sgt 2024


TITICI RELLI X SGT

La Titici Relli è la gravel bike italiana pensata per le competizioni gravel VERE, quelle lunghe, con le borse, faticose ed emozionanti, ma con una rivoluzionaria forma aerodinamica. 

 

titici relli x sgt 2024

 

Progettata per spingere i limiti delle prestazioni ciclistiche off-road, questa bicicletta in carbonio offre una combinazione di velocità, stabilità, comfort e divertimento nella guida. Il segreto di questo connubio risiede nel sistema AAT (Arch Absorber Technology), un'innovativa tecnologia che ridefinisce il concetto di telaio gravel. 

 

titici relli x sgt 2024

 

Il telaio della Titici Relli x SGT è realizzato con una  miscela di fibre di carbonio multistrato (3K, 6K, T700, M30, unidirezionale) che lo portano ad un peso di solo 1.1 kg

 

titici relli x sgt 2024


La forcella Gravel DCR è in carbonio realizzata direttamente da Titici 

 

titici relli x sgt 2024

 

La trasmissione è l’unico componente non Made in Italy, è lo Sram Rival 1 eTap AXS, monocorona con freni a disco da 140 mm

 

titici relli x sgt 2024

 

Le ruote sono le nuove Fulcrum Speed 57. I nuovi cerchi sono più alti, più larghi, più leggeri e aerodinamici, mentre i nuovi mozzi e i nuovi raggi vanno a comporre un sistema ruota perfetto.Il cerchio è realizzato impiegando resine e fibre realizzate su specifica Fulcrum  dove, a differenza delle precedenti versioni, per Speed 57 viene impiegato un nuovo mix composito di fibre ad alto modulo unidirezionali FF100. 

 

titici relli x sgt 2024

 

Grazie a numerose sperimentazioni si è raggiunto il mix perfetto di fibre, che unito al corretto posizionamento delle stesse e ad un precisissimo controllo della resina, consente di ottenere un prodotto che lavora nel campo elastico corretto, garantendo caratteristiche prestazionali al top della categoria e una sensazione di guida superiore.

 

titici relli x sgt 2024

 

I copertoni sono i Challenge Tires Gravine 700x40, mix di scorrevolezza e stile italiano

 

titici relli x sgt 2024

 

Il cockpit monoscocca in carbonio è il Deda Elementi Alanera la cui geometria della curva RHM permette un veloce cambio di presa dalle leve alla parte bassa.

 

titici relli x sgt 2024

 

Sempre di Deda Elementi anche il reggisella in carbonio che è il Superleggero 25 da 175 grammi

 

titici relli x sgt 2024

 

La sella è la San Marco Shortfit 2.0 Carbon FX, che può essere tradizionale oppure 3D a seconda delle esigenze del rider.

 

titici relli x sgt 2024

 

Per informazioni: Titici.com - Sartoriaciclistica.cc

 

Immagini: @federicovandone

Altre News