MERIDA SILEX LIMITED EDITION PER CELEBRARE IL MONDIALE GRAVEL 2023

Merida ha deciso di onorare la vittoria di Matej Mohoric ai Campionati Mondiali Gravel UCI del 2023 con un'edizione unica della SILEX, personalizzata appositamente per lo sloveno.

Nel mondo del ciclismo, ogni vittoria è un momento epico, ma poche sono così straordinarie da meritare una celebrazione speciale. Ecco perché Merida ha deciso di onorare la vittoria di Matej Mohoric ai Campionati Mondiali Gravel UCI del 2023 con un'edizione unica della SILEX, personalizzata appositamente per lo sloveno.

 

©Sprint Cycling

 

La Merida SILEX, già celebre per la sua versatilità e il suo design moderno, si è rivelata la compagna perfetta per Mohoric durante la sua epica impresa iridata. E per catturare l'essenza di questo trionfo, Merida ha lavorato a stretto contatto con il campione stesso per creare un capolavoro su due ruote.

 

Merida silex 2024

 

Leggi anche - NUOVA MERIDA SILEX, IL COLTELLINO SVIZZERO CON CUI MOHORIC HA VINTO IL MONDIALE GRAVEL 


 

La SILEX personalizzata per Matej Mohoric è molto più di una semplice bicicletta: è un tributo al talento, alla determinazione e alla passione che hanno portato il ciclista sloveno alla vittoria. Con una serie di dettagli grafici unici, questa bici racconta la storia di un atleta straordinario e della sua conquista del titolo mondiale.

 

merida silex 2024


Uno dei dettagli più distintivi è la spirale di cinque colori iridati, posizionata con cura sul tubo orizzontale e all'interno della forcella.

 

merida silex 2024

 

Questo motivo grafico, con i suoi spigoli vivi e le linee decise, richiama il design moderno e aggressivo della SILEX, mentre la finitura posteriore che richiama la pietra sottolinea il significato stesso del nome "SILEX", che in latino significa pietra o selce.

 

merida silex 2024

 

Ma i dettagli non si fermano qui. Sulla bicicletta è presente il soprannome di Mohoric, "MOHO", insieme a simboli che rappresentano le sue passioni e la sua storia personale. Un gufo, un libro, un rastrello e un bastone da passeggio si ergono come emblemi di studio, scienza, origini rurali e passione per lo stile, rispettivamente.

 

merida silex 2024


Matej Mohoric stesso è stato coinvolto in ogni fase della progettazione di questa SILEX unica. E il suo entusiasmo è palpabile: "Adoro la mia nuova SILEX", ha dichiarato Mohoric. "Mi ricorda perché amo pedalare e quanto mi rende felice". Per lui, la SILEX rappresenta non solo prestazioni di alto livello, ma anche la pura gioia di cavalcare e di sentirsi vivo e in armonia con la natura.

 

merida silex 2024


Infine, sulla bicicletta è inciso il nome completo di Matej insieme al luogo e alla distanza della sua storica vittoria mondiale. E non può mancare l'hashtag #RIDEFORGINO, un omaggio al compagno di squadra Gino Mäder.

 

merida silex 2024


In definitiva, la SILEX personalizzata di Matej Mohoric è molto più di una bicicletta; è un simbolo di determinazione, passione e successo. E mentre Mohoric si prepara per le prossime sfide sulla strada e sulle strade bianche, questa SILEX continuerà a essere il suo compagno fidato, pronto a portarlo verso nuove vittorie e nuove avventure.

 

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale merida-bikes.com 

Altre News