GOODYEAR GRAVEL, CONNECTOR E COUNTY

L’azienda americana leader del settore gomme non limita la sua gamma al mondo MTB o strada, ma guarda anche alla “terra di mezzo” del Gravel con due pneumatici molto interessanti.

Di Goodyear quest'anno abbiamo ampiamente parlato, prima con il test dei copertoni da XC e Marathon Peak, poi con i polivalenti Escape da 2.35", ma la gamma Goodyear bike non si esaurisce qui, anzi guarda anche al mondo del gravel con 2 prodotto molto interessanti dedicata appunto a chi non si accontenta dell'asfalto.

 

DUE MODELLI IN GAMMA

Per gli amanti del gravel biking Goodyear offre 2 gomme dal design dei tasselli differente, ma che puntano molto sulla scorrevolezza.

 

GOODYEAR CONNECTOR 700X40C

Copertone gravel Goodyear Connector

 

Il Goodyear Connector è il modello più "aggressivo", diremmo quello più indirizzato a chi vive il Gravel come una costante avventura e vuole sulla sua bici una gomma capace di dargli sicurezza su qualsiasi terreno. Con dimensione unica da 700x40c, con tecnologia Tubeless Complete (quindi che può essere montato tubeless anche senza bisogno del liquido sigillante), presenta una tassellatura  a "micro-diamante", ben presente, ma non aggressiva come alcuni altri pneumatici gravel.

 

Copertone gravel Goodyear Connector

 

La chiara virtù dei Connector è la loro scorrevolezza sui tratti veloci, mantenendo però una buona trazione nelle sezioni di sterrato vero e proprio. Il merito va al disegno dei tasselli laterali differenziati che offrono grip anche in fase di curva. 


Sono gli pneumatici da "gravel vero", quello di cui abbiamo parlato nel VIDEO sulla Canyon Grail CF SL 8.0Realizzati con mescola Ultimate Dynamic Silica4 i Goodyear Connector fermano l'ago della bilancia a 463 grammi (dichiarati da Goodyear).

 

 

GOODYEAR COUNTY 700X35C

L'altro modello nella gamma Gravel di Goodyear bike si chiama County e già dal nome si dovrebbe capire che è pensato per andare alla scoperta dei luoghi vicino a casa. Dimensione ridotta rispetto ai Connector, hanno dimensione di 700x35c, quindi più indirizzati a chi vuole un copertone più generoso di quello classico da strada, ma allo stesso tempo capace di essere super scorrevole ed efficiente sui terreni compatti.

 

Copertone gravel Goodyear County


Goodyear descrive i County come "multi-superficie", ed infatti è uno pneumatico che presenta la parte centrale, di circa 8 mm, completamente slick., mentre sui lati ci sono circa 5 mm di battistrada con micro-tasselli esagonali molto fitti. Il bordo esterno del Goodyear County presenta tasselli quadrati ben distanziati tra loro progettati per dare grip nelle fasi di curva in offroad.

 

Copertone gravel Goodyear County

 

Un design progettato per offrire il giusto compromesso tra scorrevolezza e trazione in "entrambi i mondi", una gomma ideale per chi usa la bici da Gravel come sostituto della bici da corsa, ma prevalentemente su asfalto o strade bianche. I Goodyear County con mescola Dynamic Ultimate Silica 4 hanno un peso dichiarato di 441 grammi.


PREZZI

I Goodyear Connector e i Goodyear County sono distribuiti in Italia da Mandelli Srl che li offre al pubblico a 50 euro.

 

Per informazioni: www.mandelli.net

 

 

Altre News