BASSO PALTA (VIDEO): GRAVEL RACE PER ANDARE FORTE, STILE ITALIANO PER APPARIRE

Alla Sea Otter Europe di Girona, nella patria del Gravel, abbiamo approfondito la conoscenza della Basso Palta, la gravel bike atipica dell’azienda trevigiana.

Palta, per chi non lo sapesse, nel Nord Italia significa "fango", ma di quello che ti si appiccica sulle gambe e non si toglie neanche a pagarlo, quel fango che conoscono bene i ciclocrossisti più temerari o i biker che non si lasciano scoraggiare dal meteo.


Basso Bikes è una di quelle aziende che normalmente si unisce a aggettivi come "stile" e "pulizia", per questo una gravel bike con il nome Palta, potrebbe suonare un po' strano a chi conosce il marchio trevigiano.

 

 

"IL GRAVEL LO LASCIAMO FARE AD ALTRI; NOI FACCIAMO PALTA"

Con questo motto Basso Bikes inquadra la sua Gravel Bike, la Palta appunto. Una bicicletta che prende il meglio dei due mondi (strada e offroad) per andare a creare un ibrido veloce sia sullo scorrevole, sia sullo sterrato. Un'innovativa geometria ha permesso di trovare il compromesso tra comfort e performance.

 

 

Tutto ciò è stato raggiunto anche grazie allo sviluppo di una speciale forcella e dello speciale reggisella Palta che permette di smorzare le vibrazioni trasmesse alla sella. Il telaio dà la possibilità di montare 3 portaborraccia. Il passaggio ruota è molto ampio e permette di ospitare anche copertoni da 42mm. Il telaio Palta è disponibile in quattro taglie: S, M, L, XL.

 

Inoltre, Basso Bikes realizza anche uno speciale spessore da 20mm chiamato "Palta endurance pack" per un uso endurance della bici. Disponibile anche il "Palta mudfest kit" ovvero i parafanghi anteriori e posteriori dedicati espressamente alla Basso Palta.


Entrambi gli accessori non sono inclusi nel kit telaio e sono disponibili aftermarket.

 

VIDEO PRESENTAZIONE

Joshua Riddle, nuovo Marketing Manager di Basso Bikes, ci racconta dalla Sea Otter Europe di Girona la nuova Basso Palta.

 

 

(Se non vedi il video clicca QUI)

 

 

Per informazioni: https://www.bassobikes.com/it

 

 

 

Altre News