Cannondale F-Si Hi-Mod Throwback Limited edition e peso delle Lefty Ocho Carbon

Presso Manuel Bike abbiamo avuto l'opportunità di fotografare questo kit telaio custom prima e dopo il montaggio completo della bici. Abbiamo anche pesato la forcella Lefty Ocho Carbon.

Alla fine del novembre scorso Cannondale si era presentata sul mercato delle mountain bike front da cross country con il kit F-Si Hi Mod Throwback, una limited edition composta da telaio e forcella Lefty Ocho Carbon, con colorazioni e grafiche che ricordavano il team Volvo Cannondale dei primi anni '90.  

 

Cannondale F-Si Hi-Mod Throwback team Blue

 

Manuel Bike di Roè Volciano (BS), uno dei più importanti dealer Cannondale d'Italia, è stato uno dei pochi negozi che è riuscito ad avere uno di questi telai in edizione limitata, nello specifico quello di colore Team Blue con decalcomanie Quad Wrap.

 

Cannondale F-Si Hi-Mod Throwback team Blue

 

Cannondale F-Si Hi-Mod Throwback team Blue

 

Cannondale F-Si Hi-Mod Throwback team Blue

 

In occasione di una nostra visita al negozio di Manuel Bianchi abbiamo avuto l'occasione di vedere il kit telaio Cannondale F-Si Throwback che poi è stato montato seguendo le specifiche richieste del cliente di Manuel Bike. Non ci siamo lasciati sfuggire l'opportunità di pesare la forcella Lefty Ocho Carbon che senza il lockout, ha fermato l'ago della nostra bilancia sul peso di 1,43 kg.

 

Lefty Ocho Carbon peso - weight

 

Su indicazioni del cliente i meccanici hanno poi provveduto al montaggio della bici completa. Per la trasmissione è stato scelto il nuovo gruppo Shimano XTR M9100 a 12 velocità, completo di freni e pedali. 

 

Cannondale F-Si Hi-Mod Throwback team Blue

 

La scelta della guarnitura è caduta sulla HollowGram Si SL 2 con corona a 34 denti che lavorerà in sinergia con la cassetta Shimano 10-51t.

 

 

Se l'attacco manubrio è quello classico di Cannondale, il C1 in alluminio il manubrio è invece l'Enve M5 in carbonio con manopole gialle di ESI Grip mentre sul reggisella Cannondale Save Carbon da 27.2 è stata montata la sella Fabric Scoop.

 

Cannondale F-Si Hi-Mod Throwback team Blue

 

Le ruote sono le Enve M50 sulle quali sono state montate una coppia di gomme Schwalbe da 29x2.25'', davanti una Rocket Ron, dietro una Racing Ralph. Questa Cannondale F-Si Hi-Mod Throwback, in taglia M, pesa 8,98 kg.

 

 

SCHEDA COMPLETA 

- Telaio: Cannondale F-Si Hi-Mod

- Forcella: Lefty Ocho Carbon

- Gruppo completo: Shimano XTR M9100 12 velocità

- Guarnitura: Cannondale HollowGram Si SL2 con corona 34t

- Pedali: Shimano XTR

- Freni: Shimano XTR
- Reggisella: Cannondale save carbon 27,2
- Sella: Fabric Scoop carbon
- Manubrio: Enve M5

- Attacco manubrio: Cannondale C1
- Manopole: ESI Grip
- Ruote: Enve M50 con mozzo lefty anteriore e DT Swiss 240 S al posteriore
- Gomme: Schwalbe Rocket Ron 29x2.25'' sull'anteriore e Racing Ralph 29x2.25'' sul posteriore
- Porta borraccia: Enve carbon

- Taglia: M
- Peso reale con pedali e liquido sigillante: 8,98 kg

 

Cannondale F-Si Hi-Mod Throwback team Blue

Altre News