A Bike Experience si comincia alla grande con quasi 2.000 test

A Galzignano Terme (PD) la prima delle tre giornate di Bike Experience è iniziata nel migliore dei modi. Bel tempo con cielo azzurro e caldo ma quello che più contava è che sono venuti tantissimi ciclisti a provare le bici. Ma non solo, anche a vedere e toccare con mano prodotti come le Selle Italia, le ultima scarpe di Northwave oppure ruote e gomme Vittoria. La segreteria segnala che ci si è avvicinati alla soglia di 2.000 Test.

 

Bike Experience Galzignano Terme

 

Arrivare a Bike Experience è facilissimo, quasi non serve il navigatore, visto che appena si esce dall'autostrada, basta seguire i grandi cartelli gialli per arrivare all'area expo, ospitata all'interno dell'Hotel Galzignano Terme Spa & Golf Resort.

 

 

Come previsto gli stand presi d'assalto sono stati quelli di Specialized e Scott con lunghe file per prenotare le tante attese bici, ma l'elenco degli espositori è lungo ed interessante. Giant, Merida, Lee Cougan, Look e gli italiani Bottecchia, Torpado, Wilier. Questi sono quelli più noti visto che ci sono anche Terzarossa, Neox, Elios, Sants, Bemmex, Atala, Whistle e Basso.

 

 

Le bici elettriche hanno spopolato ma provare le muscolari non è stato facile, ovviamente quelle dei top brand. C'era ressa per salire sulle Scott Scale e Spark e anche da Specialized dove si possono provare Epic ed Epic HT di Specialized.

 

 

 

Ora vi proponiamo una carrellata di alcune delle bici che avrete l'opportunità di provare venendo quì a Galzignano Terme. Sono tante, quindi siamo stati costretti a farne una selezione.

 

Scott

Scott Scale

 

Scott Spark RC 900

 

Scott E-Genius

 

Scott per quanto riguarda il cross country ha in test Scale e Spark nella versione RC 900 Pro, ma ci sono anche le nuove Genius, bici da strada e una infinità di elettriche come le ultime E.Spark e E.Genius.

 

Specialized

 

 

Il parco bici di Specialized è infinito, le Epic e Epic HT disponibili per il test hanno una colorazione diversa da quella standard. Tra le e.bike oltre alle rinnovate Turbo Levo sono già disponibili anche le nuove Turbo Kenevo con 180mm di escursione.

 

Lee Cougan

 

 

Si può già provare la nuova Rampage Air versione 2018, la bici che Daniele Mensi ha testato in questi ultimi due mesi, prima che venisse immessa sul mercato. Si può anche ammirare la nuova Crossfire e testare le e.bike.

 

Giant

 

 

 

Il colosso taiwanese dopo qualche anno buio in Italia si sta riprendendo alla grande, infatti durante tutto l'arco della giornata è stato uno dei marchi che ha avuto più richieste di bici test. C'è l'imbarazzo della scelta, in esposizione c'è anche la nuova full Anthem top di gamma mentre quelle in Test sono in alluminio con lo Shimano XT.

 

Bianchi

 

Nessuna novità da Bianchi, ci sono sia le front Methanol Countervail che le full Methanol FS, presenti con le nuove grafiche.

 

Bottecchia

 

 

Da Bottecchia si possono provare sia le muscolari come la Ortles che la nuova gamma di e.bike con motore Brose che si vedranno poi nel dettaglio a Cosmo Bike tra una settimana.

 

Carrellata di altre bici

 

Torpado si è presentata anche lei con una gamma di elettriche dalle grafiche uniche e che sicuramente si notano. Non passano inosservate.

 

Merida

 

 

 

 

Look

 

Wilier

Altre News