Specialized Jett, la nuova bici che si adegua alla crescita dei nostri giovani ciclisti

Specialized oggi ha introdotto sul mercato Jett, una nuova bicicletta con ruote da 20 e 24 pollici (6 - 12 anni) pensata appositamente per i bambini. Non è la classica Kids Bike, questa volta a Morgan Hill hanno pensato ad una bicicletta che possa accompagnare la crescita di un bambino nel corso degli anni. Quando i nostri figli crescono le vecchie bici non vanno più bene e bisogna comperarne di nuove, con la nuova Specialized Jett per alcuni anni questo non dovrebbe più succedere.   

 

Specialized Jett 24

 

Gli ingegneri americani sapendo che le braccia e le gambe dei bambini crescono più in fretta del torso hanno disegnato questa nuova Jett in modo che nel corso del tempo possa adeguarsi allo sviluppo dei nostri figli. Di fatto la Specialized Jett è una bici regolabile studiata in funzione della crescita dei giovani ciclisti.

 

Nel dettaglio:

 

- Manubrio: Dal momento che le braccia si allungheranno nel corso dello sviluppo fisico del bambino, il manubrio  è regolabile.

 

- Pedivelle: Interessante la soluzione pensata da Specialized per adeguare la bici Jett allo sviluppo delle gambe dei nostri figli. Ci sono due fori per le pedivelle, in modo da cambiare la posizione dei pedali.  

 

- Reggisella: Il tubo del reggisella è lungo, così quando nostro figlio, piccolo ciclista aumenta di statura, basterà alzare la sella.


DUE VERSIONI

Specialized propone la Jett, in due diverse versioni entrambe con telaio in lega di alluminio A1.

 

Specialized Jett 20

 

La Jett 20 (469 euro) con ruote da 20 pollici, gomme da 2.0'', cambio Microshift a 7 marce.

 

Specialized Jett 24

 

La Jett 24 (499 euro) con ruote da 24 pollici, gomme da 2.0'', cambio Microshift a 8 marce.

 

COME TROVARE LA GIUSTA MISURA E REGOLARE LA BICI

Sul sito di Specialized a questo LINK è disponibile il Fit Tools. Bisogna selezionare la bici dei nostri bambini in base alle dimensioni delle ruote, poi si inseriscono tre valori: Altezza, lunghezza del segmento tibiale e lunghezza del braccio. A quel punto on line ci viene detto come dobbiamo intervenire per regolare: sella, pedali e manubrio. 

 

 

DOVE LA POSSO COMPERARE

La Specialized Jett 20 / 24 si trova facilmente. Basta andare sul sito ufficiale, sulla pagina di questo modello www.specialized.com/it/it/shop/bikes/kids-bikes/jett/c/jett, cliccare su TROVA NELLE VICINANZE, e ci vengono indicati quali sono i negozi più vicini a casa nostra che hanno in casa le Jett.

Altre News