KTM Ultra Limited edition, la mtb per le prime uscite sugli sterrati

Al Bike Festival di Riva del Garda avevamo avuto l'occasione di vedere e toccare con mano, tutte e tre le mountain bike che il marchio austriaco KTM Bike Industries, propone in serie limitata, con grafica personalizzata, specifica solo per il mercato italiano.

 

KTM Ultra Limited edition 2017

 

La Myroon  a due tonalità di grigio e la rossa Aera ve le avevamo già presentate, oggi tocca alla Ultra Limited edition che è una mountain bike front, con il telaio in alluminio, dipinto con lo stesso colore del cielo, l'azzurro. Sono presenti anche inserti in arancio, il colore che ricorda il sole nascente e che per questo motivo più di una persona, lo ha definito il colore simbolo della crescita e della gioia. E' la tonalità che da sempre è associata a KTM e dunque non poteva mancare.

 

KTM Ultra Limited edition 2017

 

Per completare l'abbinamento grafico, non possiamo non notare che anche le guaine di cambio e deragliatore sono arancio e questo colore lo ritroviamo anche su: sella, manopole e forcella.

 

KTM Ultra Limited edition 2017

 

Per quanto riguarda il montaggio, quello della Ultra Limited edition è uguale a quello della Ultra Flite. Ha dunque la trasmissione a 30 velocità, basata su componentistica Shimano. Il cambio è il super collaudato Deore XT, abbinato a comandi e deragliatore Deore. La guarnitura con la tripla corona (40-30-22), collegata con il pacco pignoni 11-36t, garantisce una infinita gamma di rapporti.

 

KTM Ultra Limited edition 2017

 

Il sistema ammortizzante è affidato alla forcella SR Suntour, marchio made in Taiwan. Sulla Ultra Limited edition KTM ha deciso di montare il modello XCR, una forcella con gli steli da 32 mm e con 100 mm di escursione. Sulla parte destra del manubrio KTM Comp, largo 700 mm, è presente il comando remoto per bloccarla.

 

KTM Ultra Limited edition 2017

 

Le ruote da 29 pollici sono le KTM Line CC che utilizzano mozzi Shimano, sulle stesse troviamo le gomme Continental X-King Sport da 29x2.2'' con un battistrada che ha il disegno dei tasselli studiato per favorire la scorrevolezza e l'adattamento tutti i tipi di sterrato, tranne ovviamente i terreni bagnati con fango per i quali vi sono delle apposite coperture.

 

 

Molto pratico il collarino che serra il tubo sella. Essendo dotato dello sgancio rapito, si evita di dover ricorrere alla solita piccola chiave a brugola per regolare l'altezza della sella.

 

KTM Ultra Limited edition 2017

 

DESTINAZIONE D'USO, TAGLIE, PREZZO E INFO

La KTM Ultra è una mountain bike adatta per uscite tranquille sugli sterrati, spendendo la cifra giusta se si vuole portare a casa un prodotto di qualità, al giusto prezzo. Sul telaio c'è una garanzia di 3 anni, ed essendo una bici di un marchio ben noto, in caso di rivendita, sarà facile trovare un acquirente.

 

In questa versione Limited Edition costa 899 euro ed è disponibile in tre taglie: 43, 48 e 53. Per tutti i dettagli è a disposizione il sito ufficiale www.ktm-bikes.at

Altre News