KTM Aera Pro 2017 LTD, la front Limited Edition rossa, disponibile sono in Italia

KTM Bike Industries per accontentare il palato fine degli amanti del bello che abitano la nostra penisola anche per il 2017, dal quartier generale di Mattighofen in Austria, ha approvato 3 modelli, caratterizzati dalla sigla LTD (Limited) che si contraddistinguono per la grafica, specifica solo per il mercato Italiano.  

 

KTM Aera LTD 2017

 

La Myroon LTD di colore carbonio ve l'avevamo già presentata lo scorso ottobre, oggi invece abbiamo pensato di illustrarvi la Aera Limited 2017 che è rossa con scritte bianche, quindi ha dei colori che di discostano dal classifico grigio-arancio di KTM. Noi l'abbiamo fotografata al Bike Festival di Riva del Garda.

 

KTM Aera Limited (LTD) 2017

 

Quando si guarda una bici e piace al primo colpo d'occhio, il primo pensiero che scorre nella nostra testa è...ma quanto costa?.... La KTM Aera 29 Pro 22 nella versione LTD, nel catalogo 2017 delle biciclette muscolari (per distinguerle dalle e-bike), viene proposta ad un prezzo consigliato al pubblico di 1.999 euro.

 

KTM Aera Pro 11 LTD - Limited 2017

 

Con questa cifra ci si porta a casa una mountain bike hardtail, cioè una front, con il telaio in carbonio Performance. Di fatto nella gamma KTM, il modello Aera, rappresenta il prodotto entry level, nella gamma della mountain bike, dotate del telaio in carbonio.

 

KTM Aera Limited (LTD) 2017

 

La KTM Aera Pro 22 LTD è una mtb da cross country, dotata di una forcella Rockshox Recon Gold RL con 100mm di escursione, che si può regolare grazie al comando OneLoc, presente sulla parte destra del manubrio che è marchiato KTM ed è largo 700 mm.

 

KTM Aera Limited (LTD) 2017

 

La trasmissione è il massimo in termini di affidabilità che si possa avere, visto che si basa sul cambio Shimano Deore XT a 22 velocità. Quest'ultimo è accoppiato con comandi, deragliatore e guarnitura Shimano SLX che monta la doppia 36x26 mentre sul pacco pignoni troviamo l'11-42.

 

KTM Aera Limited (LTD) 2017

 

Anche l'impianto frenante è marchiato Shimano (M506) ed utilizza due dischi da 180 mm. Le ruote montate sulla Aera Pro 22 LTD, sono le KTM Line CC 29 che che hanno i cerchi in alluminio Mavic XC21 ed utilizzano mozzi Shimano Deore con battuta 15x100 sull'anteriore e 12x135 mm sul posteriore. Sono montate con le gomme Schwalbe Rapid Rob.

 

KTM Aera Limited (LTD) 2017

 

Ultimi due dati, la sella è una Selle Italia X1 Flow, mentre il peso complessivo di questa KTM Aera 22 Pro Limited è di 10,9 kg.

 

INFO

www.ktm-bikes.at

Altre News