Eurobike: La prima "Bike Biz Revolution” conference è incentrata su digitalizzazione e industria della bicicletta

Nuovo format: la 28a Eurobike guarda al futuro della mobilità su due ruote con "Bike Biz Revolution - Conference for Visionaries" - nuove tematiche e approfondimenti nel giorno precedente l'inizio di Eurobike con confronti tra esperti del settore, uno sguardo alla stampa specializzata e un Networking Dinner.

Friedrichshafen (Germania) - Eurobike percorre nuove strade e dà impulsi innovativi al settore delle due ruote in questi tempi di grandi cambiamenti. La "Bike Biz Revolution - Conference for Visionaries" si svolgerà per la prima volta il 3 settembre, il giorno precedente la data di inizio dell'Eurobike 2019. Sarà l'occasione per mettere in comunicazione digitalizzazione e industria della bicicletta a vari livelli. Per quanto riguarda il contenuto della conferenza, la Fiera Friedrichshafen si augura una partecipazione attiva.

 

 

"Il giorno prima dell'inizio della fiera è sempre stato un giorno di intenso lavoro. Nonostante l'allestimento in corso e le numerose attività organizzative, c’è tempo da dedicare a un intenso confronto con i media e a meeting aziendali. Quest'anno si aggiunge un nuovo evento di grande prestigio: la ‘Bike Biz Revolution - Conference for Visionaries’. La bicicletta connessa in rete sta assumendo sempre più importanza. Il tempo della digitalizzazione richiede massima flessibilità ed è proprio a questo che vogliamo ricollegarci quest'anno con un nuovo format di conferenza", spiega il project manager Dirk Heidrich.

 

Il programma avrà inizio il 3 settembre 2019 alle ore 13:00. La conferenza consiste in un totale di sette slot di mezz'ora in cui si svolgeranno presentazioni e dibattiti. L'attenzione si concentrerà su temi legati alla digitalizzazione come Big Data, Connectivity, Future Mobility, Sharing piuttosto che Owning ecc. Tuttavia il programma non verrà definito solo secondo la prospettiva degli organizzatori dell'Eurobike.

 

Con la "Call for Action", si invitano infatti a partecipare alla realizzazione della conferenza sia i vertici del settore industriale che i più disparati esperti e gli innovatori capaci di influire in modo decisivo sul mercato. E dato che dall'industria provengono già buoni input, è proprio da lì che ci si attende un contributo forte e creativo nella realizzazione dell'evento.

 

L'azienda Rose Bikes e la Technische Hochschule di Zurigo hanno già cominciato. Con il titolo "ROSE Bikes: come funziona la Digital Innovation Leadership”, l'azienda di Bocholt utilizza la nuova piattaforma di conferenze per presentare la propria strategia. Il focus sulle offerte di mobilità innovativa è posto dal Dott. Thomas Sauter-Servaes durante la sua conferenza "Meno artificiale, più intelligente: come la ‘spotifizzazione’ del traffico ci rende comunque felici".

 

 

Dal 2013, Sauter dirige il corso di ingegneria dei sistemi di trasporto presso la facoltà di Scienze Applicate all'Università degli Studi di Zurigo, ed è considerato un esperto nel campo della ricerca sulla mobilità futura.

 

Ulteriori proposte per la conferenza possono essere presentate al consulente del progetto Eurobike Johannes Schürle (+49 7541 708-432, johannes.schuerle@messe-fn.de). Il Networking Dinner Dopo gli eventi mediatici del mattino come il confronto tra esperti del settore, lo sguardo alla stampa specializzata e la successiva premiere della conferenza, il networking dinner serale concluderà l'anteprima della 28esima edizione di Eurobike.

 

Come l'anno scorso, anche quest'anno la sera precedente l'inizio della fiera si svolgerà l'Edison Talk sulla mobilità sostenibile che sarà moderato da Franz W. Rother, direttore del Magazine for New Mobility and Connected Life. Inoltre Stephan Rammler, professore di Transportation Design & Social Sciences presso la Braunschweig University of Fine Arts, Carsten Camrath, responsabile della Micromobilità presso la Volkswagen S.p.A., Burkhard Stork, direttore federale dell'ADFC e Winfried Hermann, Ministro dei trasporti del Baden-Wurttemberg, saranno presenti alla tavola rotonda.

 

Come fiera leader mondiale, Eurobike 2019 si rivolge ai visitatori professionisti nei tre giorni lavorativi dal 4 al 6 settembre e a tutti gli appassionati della bicicletta il giorno sabato 7 settembre 2019 con l'Eurobike Festival Day.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili agli indirizzi www.eurobike-show.de e www.facebook.com/eurobike.tradeshow.

 

Key Facts "Bike Biz Revolution - Conference for Visionaries"

Quando: martedì, 3 settembre 2019, dalle ore 13.00 alle 17.00

Dove: Fiera Friedrichshafen Sale Berlino/Parigi

Lingua: Inglese

Costo di partecipazione: 100 Euro incluso il catering

Organizzazione: Fiera Friedrichshafen

Progetto: Johannes Schürle, Tel.: +49 7541 708-432, e-mail: johannes.schuerle@messe-fn.de

Altre News