DECATHLON FESTEGGIA I 30 ANNI DI ROCKRIDER CON LA RACE 900 CAP NORD II

Rockrider uno dei marchi di biciclette di Decathlon, quello legato alla mountain bike, è comparso per la prima volta sul mercato nel lontano 1992. In questi giorni alla Roc d'Azur, il mega evento delle due ruote grasse, in corso a Frejus in Costa Azzurra, Decathlon festeggia i 30 anni di Rockrider.

 

Rockrider 30 anni

 

Nel sud della Francia ha esposto un esemplare uscito dal suo museo, la prima mtb (i francesi le chiamano VTT) marchiata Rockrider, quella del 1992 che si chiamava Cap Nord II ed era di colore nero e viola.

 

 

 

A fianco per celebrare l'anniversario di Rockrider, Decathlon ha esposto una Race 900 in una livrea speciale dedicata alla Cap Nord II. La mountain bike front che è presente da quest'anno nel catalogo di Decathlon ed è stata usata in Coppa del Mondo dal Rockrider Racing team.

 

Rockrider 900 Cape Nord II

 

Rockrider 900 Cape Nord II

 

L'esemplare esposto monta cambio SRAM XX1 Eagle AXS e forcella RockShox SID Ultimate SL.

 

Rockrider 900 Cape Nord II

 

Rockrider 900 Cape Nord II

 

Rockrider 900 Cape Nord II

 

Rockrider 900 Cape Nord II

 

ROCKRIDER ORA FA ANCHE I COPERTONI

Le gomme non le conoscete, Rockrider si è messo a fare anche i copertoni. Quelli che vediamo sono i loro nuovi Fast 500 da 29x2.30''.

 

 

 

DISPONIBILITÀ

Abbiamo avuto modo di vedere la bozza del catalogo Rockrider 2023 e non è presente una Race 900 Cap Nord II, quindi arriviamo alla conclusione che quello che si vedrà fino a domenica dovrebbe essere l'unico esemplare.

Altre News