Olympia F1 la nuova front che sarà presentata a settembre

Olympia, dal quartier generale di Piove di Sacco, ha annunciato oggi il lancio sul mercato di F1, un nuovo modello di front 29er che andrà ad impreziosire il catalogo 2017 e che sarà in consegna già da ottobre. E' stata progettata anche grazie ai feedback arrivati dai top rider che corrono nei team Olympia, come i due specialisti nel cross country, i gemelli Luca e Daniele Braidot e un granfondista come il colombiano Leonardo Paez.

 

Olympia f1


Il telaio F1 è un monoscocca con fibre di carbonio Toray T1000 che offre massima leggerezza e massima rigidezza, alternata alla M40J e alla T800. Il carro posteriore che è compatto, si è adeguato al nuovo standard, ossia utilizza un mozzo Boost 12x148 mm. Questa scelta secondo Olympia irrigidisce il telaio sul piano trasversale, mentre il tubo verticale avanzato e la sezione schiacciata dei posteriori verticali permettono di mantenere un'ottima flessibilità sull'asse longitudinale, conferendo alla ruota un'eccellente aderenza al terreno, sia in salita che in discesa.

 

C'è un'altro aspetto che la casa di Piove di Sacco vuole evidenziare, lo sterzo ribassato e conico inserito in uno snodo massiccio, dal quale si dipartono tubo orizzontale e tubo obliquo. Si crea così un blocco rigido in grado di sopportare e assorbire le sollecitazioni derivanti dalle forcelle di ultima generazione.

 

ALTRE CARATTERISTICHE

  • La scatola del movimento centrale è di tipo PressFit 41X92.
  • Il tubo sella è da 27,2mm
  • Le guaine passano tutti internamente, con ingressi integrati nella zona sterzo
  • F1 è disponibile nella colorazione bianco/rosso/nero
  • Tre le taglie disponibili: S-M-L.
  • In taglia S pesa 1.050 grammi

 

Altre News