ZAINI CAMELBAK 2021: SI PUNTA SU SICUREZZA E E-BIKE READY

I californiani per il 2021 hanno rinnovato la loro ProSeries con zaini pensati per trasportare le batterie dell'e-bike, ma anche per alloggiare un nuovo e interessante paraschiena

CamelBak ha lanciato le sue nuove collezioni di zaini Bike 2021, con alcune interessanti novità tra cui anche un rinnovato (e in versione femminile) Chase Vest, quello ideale per il Gravel e le Marathon che avevamo provato ed apprezzato durante Appenninica MTB Stage Race

 

 

Una collezione completa che va dai piccoli e leggerissimi Rogue fino ai capienti zaini della Pro Series che presentano anche uno scomparto pensato appositamente per il trasporto della batterie della eMTB.

 

Camelbak Rogue 

I nuovi zaini Camelbak Rogue Light, Rogue Classic Light e Rogue Hydrobak Light vantano un notevole risparmio di peso rispetto ai loro predecessori. Oltre a nuove caratteristiche di design, ogni zaino è stato realizzato in modo sostenibile, incorporando materiali riciclati e componenti ecocompatibili come il C0 DWR (idrorepellente a lunga durata) e tessuti certificati Bluesign.

 

Zaino Camelbak Rogue

 

Il nuovo Rogue Light presenta un look e un design rinnovato. Offre spazio per tutto ciò che serve per un'uscita quotidiana. Alleggerito rispetto al suo predecessore, il Rogue Light pesa oggi 225 g totali ed è dotato di un serbatoio Crux da 2 litri con 7 litri di capacità totale di stoccaggio. Lo zaino è dotato di un pannello posteriore Air Support Light con tecnologia di mappatura del corpo, inserito all'interno di una rete in mesh 3D ventilata. Un porta attrezzi integrato, una tasca con cerniera e una tasca espandibile elasticizzata consentono di caricare al massimo lo zaino, senza problemi. 

 

CamelBak Rogue Light

 

Il Classic Light è un'opzione leggera e resistente, con versatilità e numerose feature esterne. Lo zaino da 200 g è dotato di un serbatoio Crux da 2 litri con 4 litri di capacità totale di stoccaggio e sarà disponibile in un'unica misura. Con l'obiettivo di essere adattabile e pronto a qualsiasi tipo di avventura, lo zaino offre ampi spazi interni per l'organizzazione di attrezzi e oggetti personali, una tasca con cerniera e una espandibile.

 

CHASE BIKE VEST

Noi avevamo provato il Camelbak Chase Bike Vest durante le 4 tappe di Appenninica MTB Stage Race e ci era piaciuto molto questo zainetto minimale a gilet. Un design molto utilizzato nel trail running, ma poco adottato nel mondo della MTB. Il Chase è pensato per le Marathon e il Gravel. Molto aderente ha lo spazio per tutto il necessario durante una tappa lunghissima.

 

Camelbak Chase Bike Vest

 

Rimane ben alto sulla schiena permettendo di utilizzare anche le tasche posteriori della maglia. Il nuovo modello modifica gli spallacci nel modello femminile e la tasca anteriore sinistra che ora è più ampia ed alloggia senza problemi un telefono cellulare di ultima generazione, rendendo più facile estrarlo tramite una zip. Tutte le altre caratteristiche rimangono invariate e potete trovarle cliccando QUI per leggere il nostro test.

 

 

PRO SERIES: CAMELBAK MULE E HAWG

La nuova Pro Series è dedicata alla mountain bike ed anche alle e-MTB. I due prodotti chiave della Pro Series sono il nuovo M.U.L.E. Pro 14 e l'H.A.W.G. Pro 20. Entrambi gli zaini offrono capienza o, ma con nuove ed innovative feature.

 

Camelbak Hawg Pro

 

I due zaini sono dotati di un nuovissimo pannello posteriore chiamato Air Support Pro Back Panel, realizzato grazie al "body mapping", ossia la tecnologia di mappatura che consente di evidenziare le aree del corpo a maggior traspirazione. Il pannello è contenuto in un'imbracatura in maglia 3D traspirante, che aiuta nel mantenere sempre areata la schiena del rider.

 

Camelbak Hawg Pro - zaino mtb

 

Gli zaini della Pro Series sono inoltre dotati di ampi spazi interni ed esterni, per organizzare il contenuto in modo intelligente e accedere all'attrezzatura con facilità, anche quando si pedala. Una cintura regolabile in vita, dotata tasche cargo, un rotolo porta attrezzi, integrato, attacchi e cinghie per il trasporto del casco e uno spazio dedicato per la batteria di riserva della e-bike completano l'insieme.

 

M.U.L.E. PRO 14: LO ZAINO SPECIFICO E-BIKE

Mentre il Camelbak H.A.W.G. Pro 20 unisce alla massima capacità di stoccaggio e durevolezza, un volume di 20L, dunque leggermente superiore al M.U.L.E. Pro 14, quest'ultimo offre prestazioni di leggerezza e versatilità ed è "e-bike ready", ovvero presenta al suo interno uno scomparto dove riporre in sicurezza e comodità una batteria extra per la propria ebike che sia essa Shimano Steps o Bosch Powertube. 

 

Camelbak Mule Pro - zaino mtb

 

MODELLI FEMMINILI E MAGGIORE SICUREZZA

Tutti gli zaini sono disponibili anche nella versione specifica da donna con spallacci a "S" disegnati per seguire, senza comprimere, la morfologia della ciclista. In aggiunta, la tecnologia "body mapping" del dorso è stata realizzata mappando il corpo femminile, dunque presenta un disegno diverso da quello dell'uomo. 

 

Inoltre, il M.U.L.E. Pro 14 e H.A.W.G. Pro 20 si focalizzano anche sulla sicurezza. Entrambi sono "impact ready" ossia presentano una tasca interna specifica per alloggiare il pannello CamelBak Impact Protector (accessorio aggiuntivo).

 

Camelbak Impact Protector

 

Il pannello, caratterizzato da un design flessibile e leggero, offre protezione certificata CE1621-2 Livello 2 ed è in grado di resistere a impatti multipli.

 

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Le nuove collezioni di zaini CAMELBAK Bike 2021 saranno disponibili per l'acquisto in tutta Europa a partire da metà gennaio del prossimo anno. Lo zaino MULE Pro 14 ha un prezzo di 149,99 euro, l'HAWG Pro 20 169,99 euro, la Chase Bike Vest 99,99 euro, mentre il Rouge Light costa 74,99 euro e il Classic Light 64,99 euro.  

 

 

Altre News