Albacete (Spagna) - Berria Bikes ha ampliato il suo programma di personalizzazione delle biciclette, migliorando il configuratore IRIS. Da oggi, martedì 11 marzo, oltre alla possibilità di personalizzare i componenti, i clienti possono anche scegliere colorazioni customizzate per le loro bici, rendendo l'esperienza di acquisto ancora più completa e accessibile, anche per i modelli di fascia media.
Secondo Berria Bike con IRIS, ora i ciclisti possono creare una bici che rispecchia il loro stile e le loro esigenze, dal design alla performance, ma anche con un occhio attento al loro portafoglio.
PERSONALIZZAZIONE DELLE GRAFICHE
In collaborazione con l'azienda italiana Lechler, Berria offre una vasta gamma di finiture di alta qualità. Abbiamo fatto una prova con la Berria Mako, la mountain bike full suspended da Coppa del Mondo XCO. Tutte le versioni, tranne la entry level Mako Elite XT si possono personalizzare. Abbiamo fatto una prova con la Mako Pro GX AXS. Di serie viene proposta in tre varianti colore, a fianco c'è il tasto "Personalizza".
Cliccando su personalizza si entra nel configuratore che è intuitivo e divertente da usare, permettendoti di vedere in tempo reale come apparirà la tua bici. Partendo da zero permette di scegliere il proprio colore preferito su 5 parti del telaio potendo scegliere tra 21 tonalità. Abbiamo proceduto facendo i seguenti passi.
- Parte posteriore del telaio: Colore Red fire.
- Parte anteriore del telaio: Colore Isle of Man.
- Piccola banda orizzontale sul tubo obliquo: Colore Bianco
- Scritta Berria: Colore Bianco
- Scritta piccola nella zona ammortizzatore: Colore Bianco
Ecco il risultato:
Sul alcuni modelli si può anche scegliere tra colore lucido o opaco. Questa personalizzazione delle grafiche ha un costo di 250 euro.
PERSONALIZZAZIONE DEI COMPONENTI
L'altra personalizzazione possibile con il sistema IRIS di Berria Bikes riguarda la componentistica. Partendo dalla configurazione standard sempre sulla Mako che abbiamo utilizzata come esempio, si possono cambiare 5 componenti:
- Manubrio,
- Forcella,
- Reggisella,
- Ruote,
- Copertoni.
E il cambiamento non è solo in upgrade, ossia nella scelta di componenti di miglior qualità e di conseguenza più costose. È possibile anche in downgrade, ad esempio possiamo decidere di non montare la forcella Fox 34 SC Factory di serie che è un top di gamma e sostituirla con Rockshox SID BSE abbassando il prezzo finale della nostra mountain bike di 580 euro. Un altra situazione che può capitare agli amatori che gareggiano è questa.
PDF FINALE
Infine il configuratore IRIS di Berria Bikes permette di salvare e richiamare le configurazioni, scaricare un PDF con un numero identificativo univoco e ordinare la bici personalizzata presso il rivenditore più vicino.
INFO LINE
Per trovare il negozio Berria Bikes più vicino a casa vostra basta andare sul sito ufficiale berriabikes.com/it e