Boom bici? Cannondale ha aperto in Olanda un nuovo impianto di assemblaggio delle bici

Questo mese di ottobre per Cannondale è stato senza ombra di dubbio uno dei più importanti della sua storia. L'11 ottobre la notizia che ha cambiato proprietà, la multinazionale olandese Pon Holding (Focus, Santa Cruz, Cervelo) ha comprato la divisione bici di Dorel Sport, la proprietaria di Cannondale.

 

Oggi invece da Wilton in Connecticut quest'ultima informa che per rispondere al boom bici ha fatto uno dei più importanti investimenti della sua storia, due nuovi stabilimenti per l'assemblaggio delle bici, uno a Almelo il Olanda e l'altro negli Stati Uniti a Rincon (Georgia).

 

 

Quello Europeo è già aperto da settembre, l'obiettivo è quello di triplicare la capacità produttiva. A Almeno è stato spostato l'assemblaggio che si svolgeva nella vecchia sede. Quella americano invece aprirà nel terzo trimestre del 2022. Quando saranno pienamente operativi i due siti produttivi saranno in grado di assemblare fino a 500.000 biciclette rispondendo alla domanda di mercato che al momento è ancora superiore all'offerta. 

Altre News