Focus Italia Group sostiene le strutture sanitarie della città di Verona

Focus Italia Group in questo periodo complesso è al fianco del proprio territorio e ha deciso di donare 5 biciclette a pedalata assistita dei brand Focus Bikes e Kalkhoff Bikes alla Croce Verde di Verona.

 

Per sostenere la ripresa ed essere di supporto alle Strutture Sanitarie che continuano a svolgere un ruolo chiave nella gestione dell'emergenza sanitaria Focus Italia Group ha individuato nella Croce Verde di Verona il primo destinatario di cinque biciclette a pedalata assistita del valore complessivo di circa €10.000. È prevista la donazione di ulteriori 5 biciclette alla Regione del Veneto che a sua volta le distribuirà tra le Strutture Sanitarie che ne avranno necessità.

 

 

Croce Verde di Verona - Ente composto da circa 1200 unità, suddivise nelle 11 sezioni, assicura costantemente forze e risorse umane. Tra gli importanti e nevralgici servizi svolti da Croce Verde, vi è quello dell'emergenza-urgenza, interamente coperto nell'orario notturno e nelle giornate dei fine settimana dal Corpo dei Volontari, che per quanto è possibile assicura la presenza per le molteplici esigenze del servizio anche in orario diurno.

 

Durante tutto l'anno, poi, i volontari della Croce Verde di Verona sono impegnati in servizi di assistenza e manifestazioni culturali e sportive in tutta la provincia. In particolare, nella stagione estiva, viene garantito servizio continuo presso l'Arena di Verona, sia durante il giorno che durante le rappresentazioni. Nella stagione invernale viene garantita la copertura dello Stadio Bentegodi durante le partite in campionato. Quasi ogni giorno vengono svolti servizi di assistenza presso gare sportive, concerti e manifestazioni di minore entità. Inoltre, presso Croce Verde di Verona è operativo un nucleo di Protezione Civile che partecipa attivamente alle esercitazioni e che può essere allertato in situazioni di particolare gravità sia all'interno che all'esterno del territorio nazionale.

 

Giorgio Garofoli, CEO di Focus Italia Group: "Siamo più che felici di sostenere con il nostro contributo chi ha combattuto e ogni giorno combatte nelle Strutture Sanitarie del nostro territorio per contenere l'emergenza sanitaria e soprattutto siamo onorati di sostenere chi sta facendo del proprio meglio per sconfiggere il virus. In questo momento complesso e drammatico pensiamo non sia giusto lasciare sole queste persone che garantiscono la nostra sicurezza e con orgoglio cogliamo l'occasione di poter dare qualcosa in cambio alla città di Verona in modo attivo".

 

Focus Italia Group è la branch italiana di Pon.bike, multinazionale olandese proprietaria del brand di biciclette Focus, Kalkhoff, Cervélo, Santa Cruz e Univega. Importa e distribuisce in esclusiva le biciclette del gruppo operando con una filosofia rivolta al servizio completo fondata su valori di affidabilità e qualità, con l'obiettivo di supportare e soddisfare i nostri clienti b2b e b2c.

 

I Rivenditori Autorizzati, che operano a stretto contatto con l'head quarter di Verona e secondo le stesse dinamiche professionali, sono presenti capillarmente sul territorio nazionale e sono in grado di offrire gli standard qualitativi e di servizio più elevati.

 

Altre News