Il Bike Summer Festival è stato inaugurato

Si è aperta oggi la I edizione del Bike Summer Festival, la kermesse dedicata al mondo cycling all'interno dell'autodromo Varano de Melegari. Il taglio del nastro è stato affidato all'Amministratore Delegato di Parma Fiere Antonio Celie, insieme al Sindaco di Varano Giuseppe Restani, l'ex campione del mondo Vittorio Adorni e il Direttore dell'Autodromo di Varano Alessandro Meggi. Dalle 15 sono stati aperti i cancelli dell'Expo Village con numerosi visitatori interessati agli stand espositivi dei più importanti brand di settore italiani e stranieri. Un'opportunità unica di scoprire le anteprime 2017 di mercato. 

 

Bike Summer Festival


"Si tratta di un evento decisamente innovativo - ha commentato l'AD di Fiere Parma Celie durante il taglio del nastro - quello che vorremo fare nel futuro sarà incrementare gli spazi espositivi e ancor di più le aziende presenti. Bike Summer Festival ha tutte le carte in regola per diventare il "Sea Otter Classic" di settore con un importante ritorno per il territorio di tutta Parma e il suo entroterra". 

 

Domani seconda giornata del Bike Summer Festival. Alle 11.30 la tavola rotonda dal titolo "Il Ciclismo Professionistico Italiano: criticità, sviluppi e nuovi scenari" per il futuro" con presenti Vittorio Adorni, il selezionatore della nazionale azzurra Davide Cassani e i DS Bruno Reverberi e Gianluigi Stanga. Moderatore il caporedattore ciclismo della Gazzetta dello Sport Luca Gialanella. 

 

L'Expo sarà aperto dalle 8.30 alle 20, alle 10.30 in programma la Cronoscalata Re Fosio di 9,5km, nel pomeriggio il contest di MTB XCO ( la classica offroad che ancora oggi è disciplina olimpica su percorso veloce e scorrevole, ma anche impegnativo). Per tornare ancora in circuito per la prova serale su strada (Crono a Squadre)  condita dal concerto del sabato e qualche buona birra.  

 

Bike Summer Festival è organizzato da Fiere di Parma con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

 

 

Altre News