Specialized si riorganizza e riduce il personale del 3%

Da Morgan Hill, California, sede di Specialized, è da poco arrivata la notizia che il colosso nord americano ha varato un piano di riorganizzazione aziendale a livello globale con l'obiettivo di rendere più agile la struttura per rispondere meglio alle esigenze del mercato.


"La nostra struttura si concentrerà su tre aree principali: Innovazione, Marketing, e Supply Chain (filiera logistica) ", ha dichiarato Mike Sinyard, fondatore e CEO. "Stiamo investendo in nuovi spazi di ricerca e sviluppo in Svizzera, Taiwan, e quì a Morgan Hill. Ci stiamo concentrando sul marketing per far conoscere ancora di più il nostro marchio il mercato globale e per aiutare la nostri rivenditori".  Prosegue Sinyard: "Stiamo inoltre investendo nella nostra filiera logistica con l'obiettivo di fornire il miglior prodotto al miglior prezzo per i nostri clienti finali e anche per i nostri rivenditori."

 

Il risultato di questa strategia è una squadra più concentrata e più piccola, questo significa una riduzione globale del 3% del personale. "Abbiamo preso una decisione difficile ma necessaria per ridurre il numero di dipendenti e riallineare l'organizzazione. I nostri dipendenti sono, e sono sempre stati, ciò che rende questo marchio così speciale ", ha detto Sinyard. "Prendere questa decisione è stato ovviamente molto difficile."

 

 

 

Altre News