La Stoll Bikes M2 sotto una fitta nevicata

Questa mattina quando ci siamo svegliati ed abbiamo aperto le finestre abbiamo visto uno spettacolare paesaggio tutto imbiancato da una fitta nevicata. La neve è scesa a basse quote in Lombardia ma anche in altre regioni del nord Italia, lo stesso è successo in Svizzera. É proprio dalla Confederazione Elvetica che abbiamo scelto questa foto che rappresenta bene questo 2 dicembre. Una bella bici sotto una fitta nevicata.

 

Stoll Bike M2

©Stoll Bike

 

L'ha postata Stoll Bike, piccolo produttore svizzero che nel suo catalogo ha solo tre bici, una front (R1) e due full (M2; T2). Loro progettano a Beringen, poi a produrre i telai in carbonio ci pensa la tedesca Bike Ahead Composites. La bici nella foto è la full suspended Stoll M2 in un allestimento custom, diverso dai quattro di serie.

 

Un mezzo che sarà costato un sacco di soldi, le ruote a sei razze sono le Bike Ahead Composites Biturbo RS. Canale interno dal 27mm, pesano circa 1.250 grammi e in versione Boost costano 1.528 euro l'anteriore e 1.868 euro la posteriore (le distribuisce Axevo Technology). Non conosciamo il montaggio completo, dalla foto si vedono chiaramente solo alcuni componenti ma dovrebbe essere una bici da un costo superiore ai 12.000 euro.

 

©Stoll Bikes

 

Giusto per capirci, Stoll Bike vende la M2 World Cup Lightweight da 8,9 kg a 11.600 franchi (circa 10.700 euro), montata con SID SL Ultimate, SIDLuxe, SRAM XX1, manubrio Newmen, attacco e reggisella Bike Ahead, freni Trickstuff Piccola, ruote con cerchi Duke Lucky Jack Ultra Pirope, gomme Wolfpack Speed, sella Selle Italia SLR Carbon.

 

Accontentiamoci di guardarla, tanto per divertirsi sulla neve va bene qualsiasi bici, anche la Graziella.

 

 

Altre News