Finalmente Jolanda Neff avrà anche una full. Arrivato il prototipo.

Domenica Kross Bikes, il marchio polacco che è poi il main sponsor della squadra della campionessa del mondo Jolanda Neff, ha pubblicato la fotografia del prototipo della full suspended che sarà messa a disposizione degli atleti del Kross Racing team. A Heubach (GER) Jolanda Neff l'ha usata subito alla Bike the Rock.

 

Jolanda Neff

 

Era ora che arrivasse perché se guardiamo l'attuale catalogo di Kross Bikes, per il settore cross country notiamo solo biciclette front, una grave lacuna visto che le full oramai pare stiano prendendo il sopravvento sulle hardtail anche in Italia. Era un problema anche per la squadra che senza la full, su certi percorsi della Coppa del Mondo XCO, aveva un evidente gap tecnico.

 

Kross bike prototipo full suspended

 

Guardando l'unica fotografia messa on line, si nota che il sistema ammortizzante si basa un ammortizzatore posizionato verticalmente mentre dalla foto non è chiaro se lo schema sia un monopivot o un quadrilatero con giunto sui foderi alti sopra al pernoruota.

 

Dall'allestimento si capisce che questo prototipo è proprio il modello del Kross Racing team.  Forcella DT Swiss OPI O.D.L. 100 Race nella speciale versione di colore oro, dello stesso marchio sono le ruote XMC 1200 sulle quali troviamo le gomme Mitas. Trasmissione e freni sono della serie Shimano XTR. Notiamo anche il telescopico mentre  attacco e manubrio sono della linea K-Force di FSA.

 

 

Purtroppo la prima gara fatta da Jolanda con il nuovo prototipo non si è conclusa nel migliore dei modi. La campionessa del mondo è stata costretta ad abbandonare la corsa per il dolore alla gamba destra, soffre ancora dei postumi della brutta caduta contro delle rocce, avvenuta due settimane fa. Per farci capire la situazione la Neff ha detto che subito dopo l'incidente, non riusciva a muovere la gamba.

Altre News