Niner ha presentato al nuova full RKT 9 RDO

Da Fort Collins in Colorado, sede di Niner, è arrivata la notizia dell'arrivo sul mercato del nuovo telaio full suspended RKT 9 RDO, lo stesso che nel mese di agosto era stato visto in Coppa del Mondo a Windham, usato dalle atlete americane del team Stan No Tubes Niner.

 

 

Progettata per le competizioni cross country la RKT grazie a uno standover di soli 728mm (taglia M), secondo Niner è una full da guidare in maniera più fluida e che affronta in modo efficace le curve strette e i tornantini ed ha una guida precisa e leggera in ogni situazione di gara.

 

 

Il carro posteriore (chainstay) è lungo 439 mm e fornisce il perfetto bilanciamento di accelerazione, trazione in salita e l'abilità di seguire le curve in gara.

 

I

La RKT, come già fatto da Trek e KTM sulle loro full, adotta il mozzo posteriore Boost 148mm x 12mm e ha uno spazio per poter alloggiare copertoni di sezione fino a 2.4″. In questa maniera il carro e la ruota sono molto più rigidi.

 

 

Monta una forcella con 100mm di escursione mentre l'ammortizzatore Fox Float DPS Factory che ha il comando remoto a 3 posizioni ha una corsa di 90mm.

 

 

Il movimento centrale 73MM PF30 provvede alla compatibilità con le ultime versioni di trasmissioni sia 1X che tradizionali e può essere adattato anche a movimenti filettati grazie ad un adattatore.

 

 

Negli Stati Uniti il kit telaio viene venduto a 3.000 dollari ossia circa 2.690,00 euro.

 

LE GEOMETRIE

 

..

 

 

...

Altre News