Scarpe Northwave 2015: Nuove grafiche e novità. Extreme Tech Plus Mtb aggiornata.

Sulla scarpa top di gamma è stato migliorato il funzionamento del cricchetto e aumentate la superficie in gomma presente sulla suola. Nuova grafica molto aggressiva. Gli altri modelli hanno subito principalmente un restyling grafico.

La trevigiana Northwave si è presentata a Eurobike con nuove grafiche sui modelli progettati per il cross country marathon ma l'aggiornamento più significativo ha interessato il modello top di gamma, quello ammirato da tutti, le Extreme Tech Plus Mtb.

 

 

Come si capisce già dal nome "Extreme" si tratta di scarpe estreme in tutti i sensi anche nella grafica che è molto aggressiva come nello stile Northwave. Restano i colori verde-nero-bianco e nero opaco e viene introdotta la nuova grafica chiamata Camo-orange fluo. In pratica adotta uno sfondo mimetico con diverse tonalità di grigio mentre viene aggiunto l'arancio fluo per aumentare l'appeal della grafica. O vi piacciono tantissimo oppure le odierete, per questo sono "extreme", di sicuro indossandole non passerete inosservati sui campi di gara.

 

 

A livello tecnico le Northwave Extreme Tech Mtb Plus si presenteranno sul mercato 2015 con due aggiornamenti. Il sistema di chiusura Speed Lace Winch 2, che permette di stringere o allentare la scarpa utilizzando un solo bottone, è stato migliorato nel suo funzionamento.

 

 

Il secondo aspetto che è stato rivisto riguarda la suola. Le parti in gomma Vibram inserite sopra la suola Ultralight mtb sono state incrementate nella superficie. E' stata inoltre introdotta un'ulteriore protezione esterna all'altezza del tarso (nella foto, vedere la freccia in alto a destra). Si registra di conseguenza un incremento nel peso della scarpa che passa da 280 a 308 grammi.

 

 

Per chi ama vestirsi curando l'abbigliamento nei minimi dettagli, Northwave ha creato una linea di accessori da abbinare alle Extreme Tech Mtb Plus di color Camo-Orange Fluo. Si tratta del casco Storm, dei guanti mtb Air Gloves ai quali sono stati aggiunti anche le calze e una maglia Extreme Graphic.

 

NORTHWAVE TECH MTB

 


 

Sono state riviste non solo a livello grafico (2 colorazioni, nero-verde fluo e nella colorazione come dall'immagine) ma anche nella tecnologia. Il vecchio sistema di chiusura è stato aggiornato. L'S.L.W. (Speed Lace Winch - la rotellina per intenderci) è stato sostituito all'ultima versione ossia dall'S.L.W. 2. Nuovo anche il "cinturino".  Sono scarpe che pesano 358 grammi.

 

NIRVANA (369 gr)

 

 

Sarà disponibile in tre colorazioni, una in più rispetto al catalogo 2014.

 

HAMMER S.R.S. (356 gr.)

 

 

Le possibilità di scelta della grafica passano da 3 a 4. Un solo modello mantiene quella del 2014 (matt black) mentre nel 2015 il cliente potrà scegliere tra altri tre abbinamenti di colori.

 

CX TECH (376 gr.)

 

 

Nel 2014 Northwave per il ciclocross aveva lanciato la Hammer CX, il catalogo 2015 si arricchisce di un secondo modello chiamato CX Tech. A differenza della Hammer che ha la chiusura con 3 velcri, la CX Tech ha l'S.R.S (Slim Ratchet System - la leva micrometrica) e due velcri.

Altre News